Valdisieve

San Francesco. Lite fra famiglie in strada per un passo carrabile: Signora 84enne in codice giallo

Soccorso del 118 per lite

A dir poco bizzarra la motivazione che ieri pomeriggio (5 novembre 2019) ha portato due famiglie a scontrarsi verbalmente e non solo nel bel mezzo della località di San Francesco nel Comune di Pelago.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, una famiglia che stava circolando con la propria autovettura in zona San Francesco avrebbe improvvisamente dovuto fermarsi con essa a causa di un malore accusato da uno dei passeggeri, una donna di 84 anni. Il caso ha voluto che al momento dell’inaspettato evento la famiglia stesse circolando in Via IV Novembre all’altezza del Consorzio agrario e che il primo spazio disponibile per la fermata fosse proprio il passo carrabile di una abitazione.

I proprietari del passo carrabile, indispettiti dalla fermata prolungata, non avrebbero sentito ragioni e dalla discussione fra le due famiglie sarebbe nata una colluttazione. Subito sarebbero intervenute due pattuglie dei Carabinieri di Pontassieve a calmare le acque sopratutto data la folla di spettatori creatasi attorno all’evento. Ancora tuttavia da definire da parte delle autorità le colpe di ciascuno.

Tre le persone per cui è stato richiesto un soccorso medico: l’anziana (trasportata in pronto soccorso in codice Giallo) e due dei partecipanti alla colluttazione (entrambe uomini) in codice verde.

Change privacy settings
×