x
OK!Valdisieve

Rufina. Biblioteca aperta ogni sera sino a Maggio: incontri, corsi, visite guidate e molto altro

  • 238
Biblioteca di Rufina Biblioteca di Rufina © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

In corso sino al mese di maggio 2020 alla biblioteca comunale di Rufina l'iniziativa “Open Biblioteca”, verrà aperta quasi ogni sera la Biblioteca Comunale Giancarlo Montagni. Le tematiche affrontate nei vari incontri saranno numerose: storia, tempo libero, psicologia, fotografia, benessere, enologia, fotografia; ci saranno poi corsi di lingua e presentazione di libri. Si potrà partecipare anche a corsi tematici, passeggiate all’aperto, visite guidate a musei e tanto altro ancora, per un programma, che verrà arricchito di mese in mese.

“Si tratta di un progetto sperimentale – spiega l’Assessore alla Cultura Daniela Galanti – che si rivolge a tutte le età e che mescola esperienze differenti e varie possibilità culturali. Vogliamo, con questa molteplice offerta, fare in modo che i nostri cittadini investano del tempo su se stessi, per imparare cose nuove o approfondire ciò che già conoscono”.

Entrando nello specifico ecco alcuni degli appuntamenti previsti per la fine del mese di novembre: sabato 23 alle 16 ci sarà la presentazione del libro “Cucinare con le bacche e i frutti del bosco” di Daniela Bencivenni e Cecilia Meacci, in collaborazione con l’Associazione Il Luogo Comune e l’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine, al termine sarà anche proposto un assaggio di alcune ricette. Martedì 26 novembre alle 17,30 ci sarà l’incontro di presentazione del “corso di disegno a matita” a cura di Alessandro Parrini e dell’Associazione Cassiopea. Sempre il 26 novembre, ma alle 21, si parlerà di psicologia con l’incontro “Disegnare le relazioni e le emozioni per arricchire il nostro benessere” a cura della Dottoressa Silvia Fontani. Mercoledì 27 novembre alle 21 spazio alla storia con “Il volto della battaglia. L’esperienza di uomini dentro la battaglia in varie epoche” a cura del Dottor Mauro Pinzani.

Infine segnaliamo che ogni venerdì fino al 20 dicembre dalle 20,30 alle 22,30 ci sarà il laboratorio di “Fiori di carta ed addobbi natalizi” a cura dell’Associazioni Amici della Biblioteca di Rufina.

Lascia un commento
stai rispondendo a