OK!Valdisieve

Al via anche in Valdisieve ad un nuovo anno scolastico: prima campanella per tutti, i messaggi di augurio delle Amministrazioni

Ok!Valdisieve ha raccolto gli auguri delle Amministrazioni della Valdisieve

Abbonati subito
  • 174
campanella - scuola campanella - scuola © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Quindici settembre 2023, un nuovo anno scolastico è iniziato anche in Valdisieve. Campanella, zaino in spalla e tanti timori ma anche tante aspettative per il futuro di questi ragazzi che stanno varcando le soglie delle loro classi. Per qualcuno è una prima volta, per qualcuno sarà invece semplicemente un nuovo anno. 

Come da tradizione, ogni Amministrazione comunale dà un primo grande in bocca al lupo ai propri "cittadini del futuro". Ok!Valdisieve ha raccolto questi messaggi Comune per Comune.

Il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri

"Oggi inizia un nuovo anno scolastico e come sempre per i nostri ragazzi è un momento emozionante e stimolante.

L’augurio che vorrei fare è a tutti noi: Comune, famiglie e personale scolastico.

Lavoriamo insieme, come intera Comunità scolastica per creare un ambiente di apprendimento positivo, inclusivo e sicuro per tutti. Lavoriamo uniti per garantire che ogni nostro studente abbia la possibilità di raggiungere il proprio potenziale e di perseguire i propri sogni.

Buon anno scolastico a tutti!"

La Prima cittadina di Pontassieve Monica Marini

"Oggi è il primo giorno di scuola per migliaia di bambine e bambini, ragazze e ragazzi.

Vi auguro di poter vivere appieno ogni singolo istante di questo percorso, di lasciare spazio alla gioia di stare insieme agli amici, ai compagni di studi, agli insegnanti, di affrontare le sfide che vi attendono con fiducia, passione, energia e amore per tutto quello che ci circonda. Lasciate spazio alla curiosità, cercate le vostre risposte e non accontentatevi di quelle degli altri, solo così potrete cambiare il mondo.

Un grazie speciale a tutto il personale scolastico e agli insegnanti che vi accompagnano in questo cammino e alle vostre famiglie che vi sono sempre vicine.

Buon anno scolastico!"

Il Sindaco di Rufina Vito Maida

"Stamattina abbiamo inaugurato la nuova scuola media.

Abbiamo avuto l’onore di avere a Rufina il primo giorno di scuola il presidente Giani.

Un riconoscimento importante per il lavoro straordinario di questi anni sulla messa a norma di tutti i nostri plessi scolastici.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti in primo luogo tutti i genitori,poi il personale scolastico,i tecnici,le imprese,l’ufficio tecnico,l’ufficio scuola,la dirigente scolastica,il presidente Giani,il consigliere Benucci,Don luca,i ragazzi,la Giunta,il consiglio,i fotografi,i giornalisti,e tutta la comunità,un gioco di squadra che ci ha fatto vivere momenti davvero indimenticabili.

Grazie a tutti."

[Leggi qui il nostro articolo in merito]

L'Amministrazione comunale di Londa

"L'amministrazione Comunale augura a tutti i nostri ragazzi un nuovo anno scolastico pieno di soddisfazioni e di crescita.

Per molti sarà l'inizio di un nuovo percorso di studio.

Inoltre, augura un buon lavoro alla nostra nuova dirigente scolastica Prof. Ssa Gambogi

ed a tutto il corpo docente e operatori scolastici, il cui lavoro si è sempre incentrato su una formazione di qualità. Come avviene ormai da alcuni anni abbiamo anche consegnato nella visita di stamani le consuete borracce donate da Publiacqua ai ragazzi della 1 elementare.

Buon anno scolastico a tutti"

Lascia un commento
stai rispondendo a