OK!Valdisieve

Vandali nel weekend a Figline, Giannelli: "Aumentare educazione alla legalità e videosorveglianza"

Abbonati subito
  • 125
Il monumento a Figline Valdarno del Generale Dalla Chiesa danneggiato Il monumento a Figline Valdarno del Generale Dalla Chiesa danneggiato © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte fra sabato e domenica danneggiata a Figline Valdarno la lapide intitolata al Generale Dalla  Chiesa e due autovetture parcheggiate nei pressi. 

In merito a tale episodio si è espresso il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli :

"Episodio gravissimo, da condananre con durezza, senza se senza ma, quello accaduto a Figline Valdarno, dove è stata danneggiata la lapide del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.Un fatto molto grave, a pochi giorni dal 29esimo anniversario della strage di Capaci L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica, nei giardini pubblici intitolati a uno dei massimi simboli alla lotta contro la mafia. Poco prima era stato danneggiato anche un furgone in uso al Comune, parcheggiato poco distante, ed i vandali si erano accaniti anche contro un’altra macchina parcheggiata. Le videocamere hanno permesso a polizia e carabinieri di individuare gli autori dei vandalismi. Questi incresciosi episodi, da stigmatizzare con forza, devono essere puniti severamente. La sicurezza, nelle nostre città, è sempre più importante e la prevenzione e l'insegnamento di quel che è giusto e quel che è sbagliato, evidentemente, non bastano. Occorre investire sempre di più in progetti legati all'importanza della legalità ma anche nella diffusione a tappeto delle telecamere, strumento indispensabile per consentire l'individuazione dei responsabii di questi fatti criminosi."

Lascia un commento
stai rispondendo a