OK!Valdisieve

Sammezzano a L'Eredità grazie al campione Massimo Cannoletta: un appello per salvarlo / VIDEO

Abbonati subito
  • 3658
Frame della Puntata del 20 dicembre con l'appello per Sammezzano a L'Eredità del Campione Massimo Cannoletta Frame della Puntata del 20 dicembre con l'appello per Sammezzano a L'Eredità del Campione Massimo Cannoletta © Ok!valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un campione in tutti i sensi Massimo Cannoletta. Da 48 puntate (49 con quella che si terrà questa sera, ndr) Massimo intrattiene i telespettatori della presente stagione del programma "L'Eredità" di RAI1 condotto da Flavio Insinna. Intelligente, acculturato, simpatico e dotato di una giusta dose di sportività nei confronti degli altri concorrenti.

Quarantaseienne leccese con in tasca una laurea in Scienze Politiche, Cannoletta ormai da tempo fa il conferenziere e divulgatore in campo storico-artistico a giro per il mondo. Parla quattro lingue ed ama informarsi e leggere; questo lo ha spinto a ideare la creazione del Podcast "Massimo 20" dove in soli 20 minuti di ascolto si diletta nella divulgazione di contenuti audio su tematiche storico-culturali.

Cannoletta ha già portato a casa un bottino di oltre 280.000 euro. L'ultima vittoria è avvenuta proprio ieri sera (20 dicembre, ndr) quando Massimo ha indovinato al gioco finale della "Ghigliottina" la parola amici amici ". Proprio in questa puntata speciale il Campione del programma, e del cuore di molti telespettatori, ha voluto rivolgere un messaggio molto speciale per il Castello di Sammezzano (Comune di Reggello):

"Io questa sera, dato che sono sempre onorato di partecipare all'Eredità per un milione di ragioni, una di queste è che L'Eredità collabora spesso con il FAI (Fondo Ambiente Italiano, ndr) e per questo ti volevo portare con il nostro viaggio immaginario in un posto che il FAI sta cercando di salvare da tanti anni. Vicino Firenze, a Reggello c'è un Castello che si chiama Castello di Sammezzano che è un posto straordinario. Ti invito a cercarlo su Internet, le foto degli esterni ma sopratutto degli interni, e sarai orgogliosissimo perchè è l'ennesimo tesoro del nostro Paese ma ti si spezzerà anche il cuore perchè è abbandonato ormai da anni. Questa sera quindi invito tutti a conoscerlo; online ovviamente perchè non è più visitabile. Perchè più siamo a conoscerlo più il FAI può combattere per cercare di salvarlo."

Proprio nella puntata in cui Massimo ha parlato del Castello si è verificata un'altra vittoria, che Sammezzano abbia portato fortuna al Campione dell'Eredità?

Clicca qui per accedere un Raiplay e vai al Minuto 1.10: guarda il video -appello del Campione dell'Eredità per Sammezzano

Lascia un commento
stai rispondendo a