x
OK!Valdisieve

Vaglia. Nuova candidata alle primarie Pd. E' Stefania Lombardo

  • 502
Vaglia. Nuova candidata alle primarie Pd. E' Stefania Lombardo Vaglia. Nuova candidata alle primarie Pd. E' Stefania Lombardo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si tratta di Stefania Lombardo, 28 enne, membro della segretaria metropolitana del Pd. Il suo nome si aggiunge a quello di Marinella Rocchi, che OK!Mugello aveva già annunciato (clicca qui). Ecco la nota che riceviamo e pubblichiamo:
 
“Vaglia sarà le persone che scegli”. Questo lo slogan con cui Stefania Lombardo affronta la competizione delle primarie del PD per il nuovo sindaco di Vaglia. 28 anni, laurea in Scienze forestali, libera professionista, appassionata motociclista, consigliere comunale, Stefania Lombardo si è iscritta al PD nel 2008 e – dopo le primarie che hanno sancito l'elezione di Matteo Renzi a Segretario – è stata eletta all'unanimità presidente dell'Assemblea metropolitana del PD fiorentino.
 
Espressione della generazione under 30 che è stata determinante nel processo di rinnovamento del PD (“irreversibile”, puntualizza lei), e come tale anche difficilmente inquadrabile secondo gli schemi tradizionali della politica del passato, anche recente.
Sostenitrice di Civati, non ha dubbi però che adesso sia il momento per tutti di aprire una pagina nuova e rimboccarsi le maniche, “perché – sostiene- io sono d'accordo che sul carro non ci si sale ma si spinge. E io voglio stare, con tutti i miei limiti, proprio tra coloro che spingono”.
Il rinnovamento, e un radicale cambio di passo  anche quello che Stefania ha in mente per Vaglia.
“Questi – dice Stefania – sono stati per i comuni anni terribili, e bisogna sapere che questa situazione non cambierà dall'oggi al domani. Se non vogliamo allora che siano i cittadini a dover pagare ancora una volta il conto,  saper guardare lontano, lasciarci alle spalle idee e abitudini consolidate che non funzionano più, e avere il coraggio di aprire nuove strade.
Perché anche nel governo locale, come in tutte le cose, fermi non si sta: o si è capaci di andare avanti o i torna indietro”.
Per questo,  nel poco più di un mese che separa dalle primarie del 9 marzo, Lombardo sarà impegnata a confrontarsi  con i cittadini su un progetto per la Vaglia che verrà, su cosa si vuole insomma diventi tra cinque anni questa realtà di poco più di 5.000 abitanti, e quali le tappe e gli obiettivi per rendere possibile il raggiungimento di questo obiettivo.
Nel suo progetto, cinque i punti principali enunciati: 1. Una bussola per la crescita di Vaglia ( 'Una realtà che va avanti,  con uno sviluppo rispettoso delle persone e dell'ambiente') 2. Un'amministrazione più moderna ed amica dei cittadini ( 'Il Comune. Più semplice, più vicino')  3. I cittadini non siano chiamati a pagare il conto per i tagli ai finanziamenti ('Fare di più con meno')  4. Uguale interesse per il capoluogo e tutte le frazioni ('In alto i più piccoli')  5. Fare di Vaglia un Comune all'avanguardia nel riciclo dei rifiuti ('Zero. Un Comune pulito').
 “La mia -promette Stefania- vorrà essere sopratutto una campagna di ascolto” .
E non solo per seguire le idee e le iniziative della candidata, ma sopratutto per avanzare proposte, sollevare problemi, promuovere incontri, sono a disposizione dei cittadini il sito www.stefanialombardo.com (clicca qui)  come la pagina FB  Stefania Lombardo per Vaglia
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a