OK!Valdisieve

Il sindaco Borchi annuncia: “Acquisito il terreno per la nuova piazza di Bivigliano”

Abbonati subito
  • 479
Il terreno in questione Il terreno in questione © Leonardo Borchi su Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi, ricostruisce sui social la vicenda che ha finalmente portato all’acquisizione del terreno attiguo a piazza Don Castelli, a Bivigliano. Cosa che consentirà di rivedere la zona dal punto di vista urbanistico con una ristrutturazione e riqualificazione della piazza: 

Ho cominciato a trattare con l'Istituto Diocesano del Sostentamento del Clero dell'acquisizione del terreno sotto piazza Don Castelli, a Bivigliano, appena insediato come sindaco: era l'autunno del 2014.

Passando attraverso accordi, anche con la parrocchia, definendo i termini della compravendita, frazionando la particella con nuovo accatastamento, dando e prendendo... finalmente nell'ultimo consiglio comunale ne abbiamo approvato l'acquisto. Un ettaro di terreno a prato che entrerà a far parte della ristrutturazione e riqualificazione della piazza. Nessuna costruzione, se non volume tecnico, sarà realizzato. A breve sarà emesso un avviso di interesse per chi vorrà partecipare ad un gruppo di ideazione e progettazione dell'area. Gli elaborati prodotti saranno portati quindi all'attenzione dei cittadini di Bivigliano, perché, con un processo di partecipazione, si possano esprimere in merito.

Vuoi vedere che sorgerà una piazza degna di questo nome?!   

 

Lascia un commento
stai rispondendo a