x
OK!Valdisieve

Use Computer Gross, quinta sconfitta consecutiva: a Legnaia ko per 85-83 tra polemiche arbitrali

I biancorossi rimontano da –20 e sfiorano l’impresa, ma nel finale alcuni fischi discutibili alimentano le proteste del club

  • 70
Una fase della partita Una fase della partita © facebook
Font +:
Stampa Commenta

L’Use Computer Gross incassa la quinta sconfitta consecutiva, cadendo sul parquet dell’Olimpia Legnaia per 85-83 al termine di una gara combattuta, nella quale la formazione di coach Valentino ha nuovamente mostrato carattere nonostante le assenze e le rotazioni ridotte.

Privi di Rosselli, ancora fermo per problemi fisici, i biancorossi faticano a trovare ritmo in avvio e scivolano fino al –20, subendo l’aggressività e la precisione dei padroni di casa. La squadra empolese, però, come già accaduto nel match contro Borgomanero, riesce a rimettere insieme energie e concentrazione, costruendo una lenta ma costante rimonta.

Punto dopo punto, l’Use Computer Gross risale la china fino a impattare il punteggio, arrivando a giocarsi il finale alla pari. Gli ultimi possessi risultano però decisivi: un mancato fischio su De Leone e un fallo sanzionato a Soviero su una palla recuperata indirizzano la partita verso Legnaia.

Al termine della gara non mancano le polemiche. Il presidente biancorosso Luca Sesoldi ha commentato con amarezza la direzione arbitrale:

“Complimenti a Legnaia per la bella partita mentre, da parte nostra, dobbiamo tornare a giocare con maggiore serenità. Certo che non è più possibile vedere arbitraggi del genere.
Capisco le difficoltà del Comitato regionale nelle designazioni, ma con tasse gara così pesanti vorremmo arbitri capaci di vedere un’infrazione di piede e di dirigere con un atteggiamento costruttivo per tutti.
La sensazione è che certi arbitri non abbiano la minima conoscenza del basket giocato e non riescano a gestire una partita con serenità”.

La società empolese ora è chiamata a reagire per invertire una serie negativa che pesa sulla classifica e sul percorso stagionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a