x
OK!Valdisieve

Sicurezza stradale. Polizia stradale impegnata con la la campagna “e…state con noi 2025”

Nella serata del 12 settembre è stato svolto un servizio specifico lungo l’Autostrada A1, nel territorio di Calenzano (FI), grazie...

  • 39
Polizia Stradale - Immagine di Repertorio Polizia Stradale - Immagine di Repertorio © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Nell’ambito della campagna nazionale di sicurezza stradale “E…STATE CON NOI 2025” continua l’attività di prevenzione e sensibilizzazione rivolta soprattutto ai giovani in età prossima al conseguimento della patente o ai neo-patentati. L’iniziativa, promossa dalla Polizia Stradale, si concentra sul contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, con servizi straordinari e attività educative.

Nella serata del 12 settembre è stato svolto un servizio specifico lungo l’Autostrada A1, nel territorio di Calenzano (FI), grazie all’impiego di un laboratorio mobile dotato di strumentazione avanzata per analisi di secondo livello e verifiche medico-legali. Durante i controlli, numerosi conducenti e veicoli sono stati sottoposti a test per l’assunzione di droghe e alcol. Al termine dell’operazione, due automobilisti sono stati sanzionati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, confermando l’importanza di un presidio costante.

Parallelamente, la Polizia Stradale di Firenze, Pistoia e Prato ha organizzato un incontro presso la Polisportiva Sancat di Firenze, coinvolgendo ragazzi dai 14 ai 19 anni. L’iniziativa, arricchita dalla presenza di un equipaggio con la Lamborghini della Polizia di Stato, ha offerto un momento di confronto e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rafforzando il messaggio educativo verso i futuri utenti della strada.

Lascia un commento
stai rispondendo a