OK!Valdisieve

Servizio Civile con Avis , aperto il bando per 46 volontari

Abbonati subito
  • 243
Servizio Civile con Avis , aperto il bando per 46 volontari Servizio Civile con Avis , aperto il bando per 46 volontari © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

È aperto il bando per la selezione di 46 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale “Dono, sport e salute con Avis – III ed.“. È possibile presentare domanda anche per Avis Borgo San Lorenzo che è una delle 44 sedi di attuazione afferenti al progetto.
Il Progetto è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Regionale Toscana Onlus e CONI – Comitato Regionale Toscana.
Si tratta di un progetto per la promozione della donazione di sangue rivolto alla popolazione giovanile presso gli istituti scolastici della Toscana e le società, associazioni sportive, palestre e centri fitness, con l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.
Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti). La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro e non oltre le ore 14.00 dell' 8 LUGLIO 2016, con le seguenti modalità:
1) con consegna a mano presso la sede di Avis Regionale Toscana, Via Borgognissanti n°16/20, 50123 Firenze;
2) per raccomandata con ricevuta di ritorno. A tal fine si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire all’ente titolare entro il 30 giugno 2016, NON fa fede il timbro postale.
3) trasmessa per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected] solo se il candidato è titolare di una casella di posta elettronica certificata; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. Non è consentito, dunque, l’utilizzo di caselle di posta elettronica certificata di soggetti diversi dal candidato.
I giovani possono presentare una ed una sola domanda di partecipazione ad un progetto tra tutti quelli presenti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. Qualora vengano presentate due o più domande, il candidato sarà escluso dalla partecipazione a tutti i progetti. Alla chiusura del Bando sarà comunicato il calendario delle selezioni.
Per maggiori informazioni cliccate qui, dove troverete tutti i moduli inerenti al progetto.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a