x
OK!Valdisieve

La scuola di cucito dell’APS “Gianni Ballerio” porta creatività e solidarietà a Mugello da Fiaba

Tessuti, riuso e impegno sociale: lo stand dell’associazione a sostegno dell’educazione infantile in Myanmar...

  • 1
  • 393
La scuola di Ricamo e Cucito “Aps Gianni Ballerio” di Borgo San Lorenzo.     La scuola di Ricamo e Cucito “Aps Gianni Ballerio” di Borgo San Lorenzo.     © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest’anno l’APS “Gianni Ballerio” ETS sarà protagonista a Mugello da Fiaba con uno stand colorato e ricco di significato, frutto del lavoro delle partecipanti alla scuola di avviamento al cucito, un progetto che da quasi sei anni trasmette gratuitamente competenze professionali a persone di ogni età e nazionalità.

Nata con l’intento di offrire una formazione concreta e accessibile, la scuola ha rappresentato per molti un’opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro con una solida base artigianale. Il laboratorio ha abbracciato con entusiasmo il progetto “Re Mida”, che promuove il riuso creativo dei materiali, trasformando tessuti destinati allo scarto in oggetti utili, belli e fantasiosi.

Le allieve, nuove amiche dell’associazione, hanno lavorato con dedizione e passione per realizzare una serie di articoli che saranno venduti durante la manifestazione. L’intero ricavato sarà devoluto al sostegno di una scuola per bambini in Myanmar, rafforzando così il ponte tra educazione, artigianato e solidarietà internazionale.

Presso lo stand, oltre al materiale informativo, sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche da parte delle volontarie, che mostreranno come nascono gli oggetti esposti. Un’occasione per conoscere da vicino un progetto che unisce creatività, integrazione e sostegno a cause umanitarie.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Emanuela periccioli

    Che belle idee, insegnare a cucire creativamente utilizzando materiali di recupero e promuovere le creazioni per fini benefici, cosa vogliamo di più, una magia tira l’altra, come le ciliegie, complimenti !

    rispondi a Emanuela periccioli
    ven 9 maggio 07:21