OK!Valdisieve

Pallavolo A1 Femminile: Scandicci vuole incrementare la propria striscia positiva di vittorie.

“Fino ad adesso abbiamo giocato abbastanza bene, ma con Cuneo ci attendiamo una partita complicata”.

Abbonati subito
  • 158
Savino Del Bene Volley Savino Del Bene Volley © Ufficio stampa Savino Del Bene Volley.
Font +:
Stampa Commenta

La Savino Del Bene Volley affronterà la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo nella sesta sfida degli ultimi quindici giorni. La partita in programma è valida come gara dell'ottavo turno della Serie A1 di pallavolo femminile e rappresenta la quarta trasferta nel campionato della squadra di Scandicci. Le ragazze di Barbolini, attualmente terze in classifica con 16 punti raccolti, sono reduci dal successo ottenuto mercoledì nella seconda giornata della CEV Champions League.

Vu è una sola ex giocatrice della Savino Del Bene Scandicci nel roster di Cuneo e si tratta di Beatrice Molinaro, centrale classe '95, che ha giocato in Toscana nella stagione 2019-2020. Va ricordato che Massimo Bellano, attuale tecnico di Cuneo, è stato il primo allenatore a guidare la Savino Del Bene Volley in Serie A1 ed  è rimasto a Scandicci dal maggio 2014 al febbraio 2016. Anche nella formazione di coach Barbolini è presente una sola ex Cuneo e si tratta di Bintu Diop, opposto classe 2002, vista nella passata stagione nelle fila della formazione piemontese.

Quello di questo fine settimana sarà l'undicesimo confronto ufficiale tra le due squadre, con un bilancio dei precedenti a favore alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 6 vittorie contro le 4 imposizioni per Cuneo.

In vista del nuovo incontro di campionato Massimo Barbolini prepara nei minimo dettagli la partita: - “Dopo la sfida di Champions League di questo mercoledì, abbiamo quattro sfide con squadre piemontesi: la prima è contro Cuneo e non abbiamo tanto tempo per prepararla, quindi dovremo fare al meglio quello che sappiamo fare. Siamo una squadra abituata a lavorare così, ovvero siamo abituati ad avere poco tempo per gli allenamenti e a dover giocare tante partite. Fino ad adesso abbiamo giocato abbastanza bene, ma con Cuneo ci attendiamo una partita complicata: loro sono una buona squadra e avranno bisogno di una vittoria dopo la brutta sconfitta subita con Trentino.

Lascia un commento
stai rispondendo a