San Piero: nuova rotatoria e viabilità speciale per l'Ingorgo Sonoro. © n.c.
Appena ultimati i lavori di realizzazione della nuova rotatoria sulla Via Provinciale, iniziati nel Marzo scorso, è stata immediatamente riaperta la viabilità sulla Via Falcone e Borsellino, e regolamentato il traffico, attraverso adeguata segnaletica.
Si conclude così, nei termini previsti di quattro mesi, una delle opere che fanno parte del progetto complessivo di miglioramento della viabilità del paese, il quale comprende l'esecuzione di lavori di messa in sicurezza di altuni punti cruciali della Via Provinciale, e non solo. Di conseguenza, la sosta sulla Via Provinciale, nel tratto compreso fra Via dei Giardini e Via del Pignone, sul lato destro in direzione Firenze, in via del tutto sperimentale, è stata regolamentata a tempo limitato di 60 minuti, dalle ore 9.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 19.00.
Per garantire comunque lo svolgimento delle operazioni di carico e scarico merci, necessarie per le attività commerciali ed i pubblici esercizi della zona, è stato previsto uno spazio adeguato per gli automezzi, con sosta fino ad un massimo di 30 minuti.
Stasera, sul lato sinistro della Via Falcone e Borsellino, in direzione Cardetole, è stato predisposto un ampio parcheggio, su un'area gentilmente concessa dalla proprietà Conti, per accogliere il notevole afflusso di autovetture che si prevede arrivino in occasione dell'Ingorgo Sonoro. L'area sarà adeguatamente segnalata.


