OK!Valdisieve

Rotary Club Mugello: Il Dott. Pasquale Petrone assume la carica di presidente durante una serata di insediamento

Sono numerose le associazioni e i comitati che, negli ultimi tempi, hanno eletto i loro nuovi consigli direttivi, impegnati.....

  • 907
Il passaggio di presidenza fra Marco Moricci a sinistra e Pasquale Petrone a destra. Il passaggio di presidenza fra Marco Moricci a sinistra e Pasquale Petrone a destra. © Fotocronaca - Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Sono numerose le associazioni e i comitati che, negli ultimi tempi, hanno eletto i loro nuovi consigli direttivi, impegnati in svariate attività culturali, artistiche, teatrali, sportive, canore e altro. Tra questi, non poteva mancare il Rotary Club Mugello, una delle associazioni filantropiche più radicate nel territorio, grazie ai molti anni di incessante impegno. Il Rotary ha quindi il piacere di annunciare il suo nuovo presidente, il dottor Pasquale Petrone, un professionista noto e stimato, cardiologo presso l'Ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo e l'Ospedale Serristori di Figline Valdarno.

La cerimonia di insediamento si è svolta lo scorso mercoledì 28 giugno 2023, durante una piacevole serata presso Villa Il Palagio, alla presenza di numerosi soci e dei loro famigliari. Erano presenti anche alcuni dirigenti del Rotaract, la rappresentante del Governatore del Rotary regionale, la dott.ssa Chiara Pagni, e, non da ultimo, tre sindaci del Mugello: Federico Ignesti di Scarperia San Piero, Stefano Passiatore, presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello e sindaco di Dicomano, e Filippo Carlà Campa, sindaco di Vicchio. Inoltre, era presente anche Alessandro Galeotti, assessore del Comune di Borgo San Lorenzo.

Durante la serata, l'ingegnere Marco Moricci, presidente uscente, ha ringraziato calorosamente i suoi collaboratori più stretti, i soci e gli ospiti, utilizzando un video per ripercorrere brevemente i momenti salienti dei "service" svolti durante il suo mandato. Sono stati numerosi e di alto valore sociale, solidale e culturale. Ha ricordato, tra gli altri, il Premio di poesia "Margherita Guidacci" dedicato alla grande poetessa scarperiese, che ha coinvolto oltre 400 studenti di alcune scuole del Mugello, con la partecipazione di circa 800 poesie. Inoltre, ha menzionato il famoso "Rotarolio", che coinvolge molti professionisti in questo settore.

Il dottor Pasquale Petrone, prendendo il testimone da Marco Moricci, ha presentato i suoi consiglieri che lo affiancheranno nel consiglio direttivo durante l'anno rotariano. Continuerà sulla strada tracciata dai suoi predecessori, che ha caratterizzato il Rotary Club Mugello sin dalla sua fondazione nel 1978. Dopo gli auguri e i complimenti espressi dalla dott.ssa Chiara Pagni e dal sindaco Stefano Passiatore, la serata mugellana si è conclusa in modo molto piacevole. Auguriamo un buon lavoro al dottor Pasquale!

Lascia un commento
stai rispondendo a