OK!Valdisieve

Risveglio imbiancato in Valdisieve: le foto buongiorno dei nostri lettori

I lettori di Ok!Valdisieve ci hanno voluto mandare il proprio buongiorno... imbiancato!

  • 1184
Diacceto innevata Diacceto innevata © Foto di una lettrice di Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un bellissimo bianco manto di neve. È così che alcuni nostri lettori svegliandosi questa mattina - domenica 22 gennaio - e affacciandosi alle proprie finestre si sono ritrovati immersi. 

Non si tratta solo delle zone più alte della Valdisieve come Consuma o Passo del Muraglione, già imbiancate nei giorni scorsi, ma anche più a valle. Le foto più suggestive arrivano infatti dalla frazione di Diacceto, nel Comune di Pelago. In generale tutte le frazioni alte del Comune di Pelago sono innevate e l'Amministrazione comunale ha appena avvisato che i mezzi spargisale e spalaneve sono attivi su tutte le strade interessate da stanotte. "La raccomandazione è sempre la stessa: prestare la massima attenzione soprattutto in caso di spostamenti.", aggiungono. 

Altre foto arrivano dalla webcam meteo posizionata nella frazione di Acone, nel Comune di Pontassieve (ma molto vicina a Rufina) che mostra questa mattina alle 9 la neve sui tetti delle case. 

Anche a Rufina, nelle frazioni più alte del Comune (Castelnuovo,Metamorli,Canipittoli,Cigliano,Pomino,Pinzano,TURICCHI e Falgano) la neve è caduta in modo abbondante. Il Sindaco parla di una situazione "complicata". Assicurando che i mezzi (Spalaneve e spargisale)sono a lavoro da ieri sera per liberare le strade,ripristinando una regolare viabilità e in sicurezza grazie anche a Vab Valdisieve. " Chiedo a tutti di avere tanta pazienza,piano piano arriveremo in tutte le frazioni. Vi chiedo di evitare spostamenti non urgenti.", spiega Vito Maida. 

La neve è caduta questa mattina anche nelle frazioni più basse della Valdisieve, come ad esempio Sieci, ma senza riuscire ad attaccare al suolo. 

Nella nostra galleria fotografica una raccolta foto della bianca Valdisieve questa mattina.

Augurando ai nostri lettori una bellissima giornata,  aspettiamo anche ulteriori vostre foto ! 

Lascia un commento
stai rispondendo a