x
OK!Valdisieve

Riapre la casa della musica a Marradi. Sarà intitolata a giampaolo "Pape" Gurioli

La Casa della Musica, al momento della riapertura, sarà intitolata a Giampaolo “Pape” Gurioli, celebre pianista originario di...

  • 241
CC Marradi 28.07 CC Marradi 28.07 © Comune di Marradi
Font +:
Stampa Commenta

A Marradi, il prossimo 31 agosto, riaprirà ufficialmente la Casa della Musica, nei locali ristrutturati dell'ex "Art Studio" situati presso la stazione ferroviaria. L’inaugurazione, prevista per le ore 12.30, si inserisce nel contesto del Marradi Art Festival (MAF), manifestazione culturale che animerà il paese dell’Alto Mugello per l’intera giornata con eventi e iniziative artistiche.

La rinnovata struttura ospiterà nuovamente la scuola di musica e la sala di incisione, confermando la sua storica funzione di centro culturale e formativo per la comunità locale. Negli ultimi 25 anni, questi spazi hanno rappresentato un punto di riferimento per generazioni di giovani marradesi, offrendo loro opportunità di crescita artistica e personale attraverso la musica.

La Casa della Musica, al momento della riapertura, sarà intitolata a Giampaolo “Pape” Gurioli, celebre pianista originario di Marradi, scomparso di recente. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità questa intitolazione nella seduta del 28 luglio, riconoscendo il contributo straordinario di Gurioli al mondo della musica e il forte legame che ha sempre mantenuto con la sua terra natale.

Pape Gurioli, partito come insegnante di musica proprio a Marradi, ha raggiunto una carriera internazionale di rilievo, esibendosi da solista e collaborando con alcune delle personalità più note della musica italiana. L’intitolazione della Casa della Musica rappresenta quindi un omaggio autentico alla sua figura, che ha saputo unire talento, passione e radici territoriali. La riapertura della struttura, migliorata e potenziata, segna così un nuovo capitolo nella vita culturale del comune mugellano.

Lascia un commento
stai rispondendo a