x
OK!Valdisieve

Raccolta rifiuti regolare nel giorno di ognissanti nei comuni gestiti da Plures Alia

Nonostante la festività, gli Ecofurgoni saranno regolarmente operativi e presenti nei consueti punti di raccolta...

  • 92
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 31 ottobre 2025 – Plures Alia comunica che il servizio di raccolta rifiuti sarà regolarmente attivo nella giornata festiva di sabato 1° novembre, in occasione di Ognissanti, nei 65 comuni serviti dall’azienda. La decisione garantisce la continuità operativa e la regolarità della raccolta anche durante il fine settimana festivo, assicurando ai cittadini un servizio efficiente e in linea con i calendari stabiliti.

Gli utenti sono invitati a verificare gli orari e le modalità di esposizione dei contenitori consultando i calendari aggiornati disponibili sulla rinnovata Aliapp e sul portale ufficiale www.aliaserviziambientali.it. L’azienda raccomanda di attenersi alle indicazioni specifiche per ciascun territorio, al fine di ottimizzare la qualità della raccolta differenziata.

Nonostante la festività, gli Ecofurgoni saranno regolarmente operativi e presenti nei consueti punti di raccolta, offrendo la possibilità di conferire rifiuti che richiedono trattamenti speciali o non rientrano nel servizio ordinario. I mezzi mobili saranno collocati presso i mercati di Firenze (Galluzzo e Cure), Fiesole in piazza Mino, Scandicci in piazza del Mercato, Barberino di Mugello – con doppio appuntamento a Badia al mattino e a Cavallina nel pomeriggio –, oltre che ad Agliana, Montespertoli e Pistoia, in piazza San Francesco.

Restano invece chiusi per la giornata del 1° novembre gli Ecocentri, gli Infopoint e gli sportelli al pubblico, così come il call center aziendale, che riprenderà la piena operatività da lunedì 3 novembre. Per ogni necessità, Plures Alia invita i cittadini a utilizzare i canali digitali disponibili, in particolare Aliapp, che consente di accedere rapidamente a informazioni, servizi e segnalazioni.

Con questa organizzazione, l’azienda conferma l’impegno nel garantire continuità, efficienza e vicinanza ai cittadini, anche nei giorni festivi, promuovendo comportamenti responsabili e una corretta gestione dei rifiuti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a