OK!Valdisieve

Viaggiavano 15 persone sul pullman incendiato - Era diretto a Borgo San Lorenzo

Fortunatamente rimaste illese

  • 1872
Pulman incendiato Pulman incendiato © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 20:00 - Al momento dell’incendio il pullman era in transito e trasportava 15 persone. La prontezza della conducente ha permesso l'arresto immediato del veicolo che ha permesso di evacuare tempestivamente le persone trasportate, rimaste illese. Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono terminate, sul posto rimane l’azienda per la rimozione del mezzo. 

Il mezzo ha preso fuoco mentre percorreva la Via Faentina, all’altezza di Querciola diretto a Borgo San Lorenzo. L’incendio è scoppiato dalla parte posteriore del mezzo e la conducente, appena visto il fumo e le fiamme, ha interrotto la corsa e ha fatto scendere e allontanare tutti i passeggeri portandoli in sicurezza. Sul posto è arrivato personale aziendale e sono stati allertati immediatamente i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per domare l’incendio. Sono tutt’ora in corso le operazioni di raffreddamento. Presente anche la Polizia Municipale per le operazioni sulla viabilità e alcuni mezzi del 118, anche se non si registrano feriti.

La prima ipotesi è che l’incendio al mezzo, che sconta una anzianità di 24 anni, sia partito a causa di un problema tecnico al sistema di riscaldamento. Ma, come è da prassi e procedura dell’azienda, sarà ricostruita la dinamica, fatti controlli e verifiche per analizzare in modo puntuale l’accaduto. Il servizio sulla linea 319 non ha subito ripercussioni per i passeggeri e, subito dopo il fatto, è stato attivato un bus sostitutivo a garanzia della conclusione della corsa.

Notizia delle 19:30 - Alle ore 18:30 di oggi, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti nel comune di Fiesole in Via Faentina, nei pressi della Querciola, per fronteggiare un incendio riguardante un pullman adibito al trasporto locale. La squadra inviata sul luogo dell'incidente è composta da due automezzi, di cui uno è un'autobotte adibita alle operazioni di spegnimento. Al momento, le operazioni di spegnimento sono in corso.

Fortunatamente, non risultano persone coinvolte nell'incidente. La viabilità in zona è interrotta.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti verranno forniti non appena saranno disponibili. Si consiglia ai cittadini di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e di evitare la zona interessata dall'incendio.

Lascia un commento
stai rispondendo a