OK!Valdisieve

Primarie Vicchio, istruzioni per l'uso. E gli ultimi appelli dei candidati

Abbonati subito
  • 693
Primarie Vicchio, istruzioni per l'uso. E gli ultimi appelli dei candidati Primarie Vicchio, istruzioni per l'uso. E gli ultimi appelli dei candidati © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica prossima (20 gennaio) si sceglie il candidato sindaco per Vicchio del Partito Democratico. I candidati sono Carlotta Tai e Filippo Carlà Campa. Si vota presso i locali del circolo ARCI “Il Tiglio” dalle 8 alle 21. Occorre avere almeno 16 anni ed essere residenti nel comune di Vicchio. E’ richiesto un contributo per le spese organizzative di un euro. “Si tratta, come da sempre per il nostro partito, di primarie aperte. Si sceglie colui che concorre alla carica di primo cittadino e per questo non ci limitiamo a riservare la consultazione ai soli iscritti ma anche ai simpatizzanti del PD. Ci auguriamo che in tanti possano contribuire col proprio voto a scegliere il miglior candidato sindaco che il PD possa mettere in campo per le elezioni comunali del maggio prossimo. E poiché si tratta di un candidato che rappresenterà alle elezioni la nostra comunità politica e di valori, come da regolamento, per accedere al voto sarà necessario sottoscrivere un documento di condivisione delle politiche del PD e accettare l’iscrizione nell’albo degli elettori - spiegano il segretario della federazione territoriale PD di Firenze Marco Recati e il segretario della sezione di Vicchio Marco Gasparrini -. Restiamo l’unico partito del panorama politico a scegliere con i cittadini i nostri candidati. Domenica ognuno voti colui che ritiene possa essere il miglior sindaco, ma da lunedì tutti insieme con chi avrà vinto”. L'appello al voto di Carlotta Tai:

Carlotta Tai: si sceglie il candidato sindaco del PD, servono credibilità e forza Chi mi vota domenica, sa cosa vota e chi vota Ultimo giorno di campagna elettorale per Carlotta Tai, candidata alle Primarie del PD di Vicchio di domenica prossima, 20 gennaio. Ultimo giorno e ultimo appello al voto, e questa sera alle 18 al Circolo Arci il Tiglio un aperitivo con elettori e simpatizzanti. Poi silenzio fino a domenica quando a parlare sarà l’esito delle urne. “Chi vota domenica alle nostre Primarie è chiamato a scegliere un candidato sindaco del PD forte e credibile, perché il panorama politico che ci aspetta alle amministrative di maggio sarà inedito e non può e non dovrà trovarci impreparati. Perché il populismo e le destre dovranno trovarsi di fronte un avversario coraggioso, consapevole e competente. Io porto la mia esperienza, la serietà mia e di un gruppo di lavoro ancora aperto. Di un programma fattibile, concreto e condiviso. Porto i miei ideali che mi hanno fatto mettere al primo posto del nostro progetto per Vicchio la scuola e la cultura. Un progetto che non dimentica certo i più deboli; che sa quali sono le nostre risorse e quali i punti di intervento; che sa che si può migliorare e innovare, tutti insieme. Il mio è un programma completo, organico, fattibile, fondato sui valori e gli ideali che ci appartengono. Chi mi vota, domenica, sa cosa vota e chi vota. Senza rischio di sorprese. Ho deciso di presentarmi alle primarie del mio partito, il PD di Vicchio, per mettere a disposizione dei nostri elettori il bagaglio di esperienze e competenze accumulate negli ultimi dieci anni. Mi sono presentata al netto dei risultati ottenuti in questi cinque anni di assessorato e di cui sono orgogliosa. Mi sono presentata con un'idea di progetto per Vicchio, realistica ma ambiziosa, concreta ma con forti elementi di innovazione. Si tratta di un'ipotesi di futuro per Vicchio condivisa con un gruppo di lavoro che ringrazio per la passione e l'amore che ha dimostrato in questi mesi per il nostro paese. Un gruppo di lavoro, lo dico con vera gioia e con fierezza, che si è andato ad allargare con il tempo, a testimoniare la voglia di partecipazione e condivisione che esiste e che va alimentata nella direzione del costruire e non in quella esclusiva e ossessiva del distruggere. Venite a votare domenica e scegliete il candidato che meglio vi rappresenta e al quale decidete di affidare la competizione elettorale di maggio per dare a Vicchio un futuro migliore. Se sarò io, mi farò trovare pronta”. Ufficio stampa – Carlotta Tai – Candidata alle Primarie PD di Vicchio
Quello di Filippo Carlà Campa:
Domenica 20 gennaio vieni a votare alle primarie. "Care amiche a cari amici. Domenica 20, a Vicchio, siamo chiamati alle Primarie per scegliere il candidato a Sindaco alle prossime elezioni amministrative. È un momento importante della nostra comunità. Chi resta a casa si tiene quello che c'è. Noi vogliamo Discontinuità e cambiamento. Vogliamo cambiare questo paese e lo cambieremo davvero. Vi aspetto domenica 20 dalle ore 8 alle ore 21 al Circolo ARCI Il Tiglio in piazza della Vittoria. Intervenite numerosi. Tutti possono votare, a partire da 16 anni . Vi aspetto. E grazie".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a