OK!Valdisieve

Primarie PD il giorno dopo. Le dichiarazioni di Paolo Omoboni

Sindaco di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 1
  • 740
Paolo Omoboni Paolo Omoboni © PO
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo chiesto a vari esponenti politici del Mugello sia di maggioranza che di opposizione, un commento sui risultati delle primarie PD 2023. In particolare che cosa cambierà a livello locale, quale può essere il motivo della sconfitta di Bonaccini e quali conseguenze potranno esserci riguardo le prossime elezioni Amministrative nel nostro territorio. A seguire la dichiarazione del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni.

(Le dichiarazioni le pubblicheremo in ordine di arrivo)

Non si possono mettere in discussione le primarie ora, quando si perde, e quando si vince dire che vanno bene. Le primarie aperte non hanno premiato Bonaccini, che ho sostenuto e ne rappresenterò le proposte in Assemblea nazionale, gli iscritti hanno palesemente sostenuto Bonaccini. Ringrazio anche Valentina Mercanti, una bella persona che si è fatta conoscere ed apprezzare da molti in Mugello.
Ma una riflessione sul valore che diamo agli iscritti, che ogni giorno animano e tengono aperti i circoli, e su quanto le primarie siano lo strumento giusto per eleggere chi guida un partito sarebbe sicuramente opportuna in futuro.

Cosa diventerà il nuovo PD? Un PDS 2.0 con vista unidirezionale 5stelle?

Chi lo governa saprà tenere insieme un partito diviso praticamente a metà tra una proposta più radicale e una più riformista? 

A Elly e Emiliano tocca un compito non facile, faccio a entrambi le mie congratulazioni e auguri di buon lavoro, collaboreremo sicuramente. Chi mescola il livello politico nazionale e regionale con il livello amministrativo è in malafede politica.
Ma il fatto che diversi iscritti e candidati all'opposizione nel 2019 nella lista Borgo In Comune abbiamo partecipato alle primarie aperte mi fa ben sperare per una collaborazione costruttiva con la maggioranza in questi ultimo anno di mandato. Gli spazi di confronto e di collaborazione non mancano.

Paolo Omoboni Sindaco di Borgo San Lorenzo
 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Marco Sognatore

    A Elly ed Emiliano tocca...anzi spero che facciano pulito,rinnovamento ,aria nuova e Sogno che qualcuno torni al suo lavoro,e Sogno che vada a prendere un caffe e dopo la finanza gli chieda il perchè..e Sogno che la Magistratura indaghi e Sogno Che gli ci voglia 10.000 euro di avvocati e Sogno che venga assolto perchè il fatto non sussiste o irrilevante penalmente e Sogno che Nardella faccia una bella intervista e dica sono vicino alle famiglie..Un Sognatore

    rispondi a Marco Sognatore
    mar 28 febbraio 2023 12:52