OK!Valdisieve

Primarie PD il giorno dopo. Le dichiarazioni di Officina 19 di Vicchio

Abbonati subito
  • 242
Officina Vicchio 19 Officina Vicchio 19 © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo chiesto a vari esponenti politici del Mugello sia di maggioranza che di opposizione, un commento sui risultati delle primarie PD 2023. In particolare che cosa cambierà a livello locale, quale può essere il motivo della sconfitta di Bonaccini e quali conseguenze potranno esserci riguardo le prossime elezioni Amministrative nel nostro territorio. A seguire la dichiarazione della Lista Civica Officina 19 di Vicchio. Ricordiamo che tutt le dichiarazioni sono pubblicate in ordine di arrivo.

Sicuramente la nuova segretaria del PD rappresenta una discontinuità con il passato, sia per il fatto di essere donna che per alcune posizioni chiare su diritti civili e ambiente.
Un altro messaggio pare giunga chiaro da elettori e simpatizzanti di questo partito, soprattutto a livello locale: una voglia di un cambio di passo perché mentre la maggior parte delle amministrazioni erano a sostegno (più o meno esplicitamente) di Bonaccini, i risultati hanno dato chiaro segno opposto, segnalando una mancanza del polso anche della propria base elettorale. Per quanto riguarda il nostro Vicchio, la segreteria pare non aver mai avuto dubbi su chi sostenere, mentre gli amministratori, tranne in un caso, non hanno mai palesato la propria preferenza in maniera netta, qualcuno addirittura rivendicando una vittoria per la quale non si è mai speso pubblicamente.

Officina Vicchio 19

 

Lascia un commento
stai rispondendo a