OK!Valdisieve

Primarie PD il giorno dopo. Le dichiarazioni di Gabriele Timpanelli

Ex Assessore del Comune di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 736
Primarie PD Primarie PD
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo chiesto a vari esponenti politici del Mugello sia di maggioranza che di opposizione, un commento sui risultati delle primarie PD 2023. In particolare che cosa cambierà a livello locale, quale può essere il motivo della sconfitta di Bonaccini e quali conseguenze potranno esserci riguardo le prossime elezioni Amministrative nel nostro territorio. A seguire la dichiarazione di Gabriele Timapanelli.

(Le dichiarazioni le pubblicheremo in ordine di arrivo)

Una giornata bellissima quella di ieri, con una grande adesione a dimostrazione che c'è ancora tanta voglia di dire la propria, di partecipare. Grazie alla forza delle nostre idee e della nostra candidata abbiamo mobilitato un popolo. Il messaggio chiaro, netto,  di cambiamento nei volti ma soprattutto nelle politiche sarà quello per cui, tutti insieme, ci impegneremo per tornare a vincere. Elly ha saputo ridare speranza, ha riacceso la passione nei tanti delusi che si erano smarriti in questi anni e che mi auguro torneranno a vedere il Partito Democratico come la propria casa. 

E' stata un'onda travolgente che per la prima volta nella storia del PD ribalta l'esito del voto degli iscritti, a dimostrazione di quanto questa classe dirigente deve aver maggior capacità di ascoltare e interpretare quello che le persone chiedono. Anche a Borgo San Lorenzo, così come in tutto il Mugello, questo messaggio arriva forte e preciso.

Cosa cambia a livello locale?

Da tempo stiamo cercando di far presente a chi amministra e guida il Partito a livello locale che il popolo del PD si stava progressivamente disgregando. Che mancava una capacità di ascolto reale. Ma tutto è sempre stato liquidato come un pensiero divisivo e correntizio. Credo sia stato un errore e che non dobbiamo perdere l’opportunità che le primarie ci stanno dando di riaprirsi a un rapporto diverso con il nostro popolo, più coraggioso e meno autoreferenziale.

Che conseguenze ci saranno a livello politico per le prossime amministrative?

E' evidente che è stata chiesta una forte discontinuità nelle politiche e nelle persone in grado di rappresentarle. Se non cambiamo davvero tradiremo il nostro mandato. Rimettiamo in cammino la nostra comunità

 

Lascia un commento
stai rispondendo a