OK!Valdisieve

Primarie PD il giorno dopo - Le dichiarazioni di Lorenzo Verdi

Capo Gruppo Consiliare "Borgo In Comune" - Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 725
Lorenzo Verdi Lorenzo Verdi © LV
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo chiesto a vari esponenti politici del Mugello sia di maggioranza che di opposizione, un commento sui risultati delle primarie PD 2023. In particolare che cosa cambierà a livello locale, quale può essere il motivo della sconfitta di Bonaccini e quali conseguenze potranno esserci riguardo le prossime elezioni Amministrative nel nostro territorio. A seguire la dichiarazione di Lorenzo Verdi Capo Gruppo Consiliare "Borgo In Comune" - Borgo San Lorenzo

(Le dichiarazioni le pubblicheremo in ordine di arrivo)

 

La vittoria di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico evidenzia una chiara volontà da parte degli elettori di spostare a sinistra l’asse di quel partito dopo anni di derive centriste. Quanto e se questo spostamento sarà reale lo scopriremo in divenire.
Sullo stesso piano va letta la vittoria di Emiliano Fossi a livello regionale.
Escono sconfitti Bonaccini e i tanti amministratori che a livello locale non si sono risparmiati nel sostenerlo e che si sono visti indirettamente sfiduciati dal loro stesso corpo elettorale.
Credo che ciò non possa essere né sminuito né ignorato. Senza voler entrare nelle dinamiche interne di un soggetto politico che non è il mio credo proprio che i risultati di domenica scorsa porteranno ad una discussione ed a un riequilibrio dei rapporti di forza tra le varie correnti anche se, bene ricordarlo, queste primarie non avranno effetti diretti sugli organismi dirigenti dei circoli.
E’ chiaro che, come soggetto politico, come Borgo in Comune, tutto ciò che da qui in avanti si muoverà in positivo a sinistra sarà valutato con interesse e attenzione, anche in prospettiva delle prossime elezioni amministrative. Ovvio che prospettive di un eventuale dialogo si potranno aprire solo se, davvero, il PD cambierà rotta politica.

Lorenzo Verdi - Capo Gruppo Consiliare "Borgo In Comune" - Borgo San Lorenzo

Lascia un commento
stai rispondendo a