OK!Valdisieve

Premio “Paolo Rossi” 2022. Terzo classificato il Gs Scarperia Calcio Inclusivo

Una bella soddisfazione dopo soltanto tre mesi di attività: "Non ci fermeremo qua"

Abbonati subito
  • 483
Il gruppo del calcio inclusivo Il gruppo del calcio inclusivo © Ezio Alessio Gensini
Font +:
Stampa Commenta

La cerimonia di conferimento del Premio Paolo Rossi e Premio alla Memoria Paolo Rossi si è svolta giovedì 22 dicembre alle ore 17 nella Sala Luca Giordano alla presenza del Consigliere delegato allo Sport del Comune di Firenze Nicola Armentano. Il “Premio alla Memoria Paolo Rossi” viene "assegnato a coloro che si sono distinti per il loro impegno nello Sport rappresentandone un’ispirazione e una guida per le generazioni future".

Le candidature sono state presentate dagli Assessori allo Sport dei comuni del territorio metropolitano e hanno decretato i soggetti vincitori la commissione composta da: Nicola Armentano, consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze; Federica Cappelletti moglie del compianto Campione del Mondo del 1982 cui il Premio è dedicato; Maria Paola Monaco, docente dell’Università degli Studi di Firenze; Simone Cardullo Coni Regione Toscana; Massimo Porciani e Alessio Focardi del Comitato Italiano Paralimpico; Piero Vannucci e Giovanpaolo Innocenti, Atleti Azzurri d'Italia; Paolo Allegretti e Ugo Ercoli, Veterani dello Sport Firenze, e Rosario Carubia dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Premio Paolo Rossi 2022 è stato assegnato al Montesport Montespertoli ASD (Comune di Montespertoli), terzo classificato il GS Scarperia 1920 Calcio Inclusivo (Comune di Scarperia e San Piero).

Il GS SCARPERIA CALCIO INCLUSIVO ha ricevuto nelle mani del deus-ex-machina Franco Gradilone la prestigiosa pergamena del “Premio alla Memoria Paolo Rossi”, che riempie d’orgoglio i ragazzi Andrea, Giovanni, Thomas, Graziano, Toninho, Elena, Roberta e Leydi. I supporter in campo della squadra inclusiva come Marco Bolognesi e Jonathan Grieco. Lo staff tecnico: Ezio Alessio GensiniRenzo Brandinu e Carlo Fabbiani. L’educatrice Adele Gradilone. L’autore del progetto grafico Leonardo Santoli e il fotografo Maurizio FiorenzaniE tutti coloro che dietro le quinte lavorano per fare grande questo progetto che è già grandeE’ sempre opportuno, ribadire il concetto che il Gruppo Sportivo Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da un paio di mesi, ma come si vede già fa parlare di sé e della propria attività. Molte le domande sul metodo di fare sport, dubbi e quant’altro, ma niente ferma i ragazzi, i dirigenti e gli allenatori. Non ci fermiamo quà.

Lascia un commento
stai rispondendo a