Poste Italiane © VisualHunt
Firenze, ottobre 2025 – Poste Italiane informa che, a partire da lunedì 3 novembre, saranno in pagamento le pensioni relative al mese di novembre in tutti i 166 uffici postali della provincia di Firenze. Nella stessa data, le somme saranno accreditate anche sui conti dei titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano optato per l’accredito diretto.
I titolari di Carta di Debito associata ai conti o libretti postali, così come i possessori di Postepay Evolution, potranno prelevare in contanti presso i 123 sportelli ATM Postamat presenti sul territorio provinciale, senza necessità di recarsi agli sportelli. Questa modalità consente di evitare assembramenti e ridurre i tempi di attesa, favorendo un accesso più sicuro e distribuito ai servizi postali.
Poste Italiane ricorda inoltre che i possessori di Carta di Debito collegata a conti o libretti postali possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro annui in caso di furto di contante subito nelle due ore successive al prelievo, sia presso gli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.
Per agevolare le operazioni, l’azienda consiglia ai pensionati di recarsi negli uffici postali preferibilmente in tarda mattinata o nel pomeriggio, evitando i primi giorni del periodo di pagamento, al fine di ridurre i tempi di attesa.
Ulteriori informazioni e dettagli sui servizi sono disponibili sul sito ufficiale www.poste.it, o contattando il numero di assistenza 06 45263322. Poste Italiane ribadisce il proprio impegno nel garantire un servizio efficiente, sicuro e capillare, ponendo particolare attenzione alle esigenze dei cittadini e delle fasce più anziane della popolazione.


