x
OK!Valdisieve

Piega così gli asciugamani e occuperai molto meno spazio: trucco esagerato

Piegando così gli asciugamani, occuperai molto meno spazio: il metodo da sempre ignorato e che è assolutamente efficace.

  • 498
Come sistemare gli asciugamani (www.okmugello.it) Come sistemare gli asciugamani (www.okmugello.it) © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Quante volte ci siamo trovati nella situazione di chiederci come piegare asciugamani nel modo migliore possibile. Per quanto l'atto di piegare ciò che ci mettiamo addosso sia molto discussa ancora oggi, non c'è un metodo valido per tutti quanti. Ognuno, infatti, si trova bene con i propri modi di fare. Tuttavia, se avete bisogno di fare spazio, ci sarebbe un modo assolutamente utile e funzionale per riuscirci in maniera eccellente.

Si tratta di un modo di farlo assolutamente sottovalutato e poco considerato, ma che in verità funziona più che bene. Cerchiamo di capire allora di quale sistema si tratta e perché dovreste iniziare a prenderlo veramente in considerazione. Anche solamente per avere una casa più libera e comoda e meno ingombrante, visto e considerato che gli asciugamani possono togliere davvero non poco spazio.

Come piegare al meglio gli asciugamani: questo è il modo più giusto

Come abbiamo già detto qualche riga fa, piegare gli asciugamani nel modo più corretto permette di acquisire più spazio in casa. E non solo, perché protegge le fibre e permette di mantenere gli asciugamani morbidi come quando sono stati appena comprati. Quindi ricordate di piegarli correttamente, in modo tale da compattare il volume e moltiplicare lo spazio su ripiani e nei cassetti, ridurre spostamenti inutili e rendere tutto più semplice da prendere e meno ingombrante da posare e tenere da una parte. Proprio per questo motivo, è meglio seguire il verso delle fibre ed evitare arrotolamenti che ne limitano i punti di pressione.

Il modo migliore per sistemare gli asciugamani (www.okmugello.it)

Se lo spazio è ridotto in casa, cercate di conservarli in un luogo fatto apposta per gli asciugamani, rendendo il posto stesso compatto e funzionale. Il modo migliore per mantenerli e non privarvi di spazio utile è sicuramente quello di affidarvi a una superficie piana e ad asciugamani completamente asciutti. Ricordate anche che ogni formato andrebbe piegato al solito modo, mantenendo così facendo una linea visiva coerente, senza sprecare centimetri importanti.

Inoltre, mai posare asciugamani ancora non asciutti, perché le fibre potrebbero rovinarsi e in più potrebbero anche prendere piede muffa e umidità. Anche ripiegare sempre allo stesso modo dopo ogni utilizzo può esser eutile, così come alternare l'uso fra quelli in cima e quelli in fondo. Potete sfruttare anche cestini e mensole aperte nei bagni piccoli, facendo uso di asciugamani arrotolati in modo ordinato per liberare spazio nei mobili chiusi. Tenete i set completi insieme, al massimo dividendoli per colore e dimensione.