OK!Valdisieve

Signa: parco dei Renai dopo la fase 2

Superato bene il debutto ai Renai, molte persone ma grande responsabilità

Abbonati subito
  • 152
IL parco dei Renai IL parco dei Renai © Danila Tognazzi
Font +:
Stampa Commenta

La riapertura de I Renai è uno dei segni più belli delle riaperture della fase 2. Tornare a passeggiare nei vialetti del grande polmone verde, gustare un gelato, anche se rigorosamente solo d'asporto è stato tornare a gustare un po' di normalità che mai come in questi due mesi ci è mancata.

Quest'anno la chiusura invernale del Parco dei Renai, causa coronavirus è stata davvero lunga e pesante. L'inaugurazione di domenica scorsa è stata molto emozionante anche per il sindaco Giampiero Fossi e per il presidente e l'amministratore delegato della società di gestione rispettivamente Daniele Donnini e Andrea Marzi.

L'apertura per adesso riguarda solo il lotto 1, il primo entrando dal ponte sul Bisenzio e l'unica attività al momento aperta è la gelateria, rigorosamente da asporto. restano chiusi i giochi, le aree sportive e il bar ristorane al momento ma tornare a respirare la libertà è tanto anche se gli ingressi contingentati permettono l'accesso di 1060 visitatori per volta che vengono contati all'ingresso. Si entra solo con la mascherina, escluso i bambini sotto i 6 anni, le bici all'interno possono entrare solo se condotte a mano mentre è libera e percorribile la pista ciclabile esterna che arriva fino alle Cascine di Firenze.

"La riapertura del parco - dichiara il sindaco Fossi - ha un valore simbolico molto importante in questa fase"


Lascia un commento
stai rispondendo a