OK!Valdisieve

Pallavolo A1 Femminile: Scandicci e la prova del Vero Volley

Incontro decisivo in ottica classifica, poiché in palio ci sono punti importanti per il secondo posto in classifica.

Abbonati subito
  • 87
Savino Del Bene Volley e Volley Bergamo 1991 in una azione di gioco. Savino Del Bene Volley e Volley Bergamo 1991 in una azione di gioco. © Simone Melloni Photography.
Font +:
Stampa Commenta

La squadra di coach Barbolini, reduce dal successo 3-0 ottenuto nella sfida di Champions contro la Maritza Plovdiv, ospiterà questo fine settimana l'Allianz Vero Volley Milano. Incontro decisivo in ottica classifica, poiché in palio ci sono punti importanti per il secondo posto in classifica. Milano al momento occupa la seconda piazza, ma ha solamente due punti di vantaggio sulla Savino Del Bene Volley attualmente terza.

Il big match della 16esima giornata di campionato sarà dunque importante per entrambe le formazioni, che premettano uno spettacolo pallavolistico che ha già registrato il tutto esaurito. Una sola giocatrice di Milano ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Brenda Castillo, libero dominicana classe 1992, ha giocato per due stagioni nella formazione di Scandicci. Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l'assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019. 

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono presenti due giocatrici con un passato nelle fila del Vero Volley. Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza. Beatrice Parrocchiale, libero classe 1995, ha giocato al Vero Volley dalla stagione 2019-2020 fino al novembre 2023, quando ha salutato la formazione lombarda per accasarsi alla Savino Del Bene Volley, dove ha sostituito l'infortunata Enrica Merlo.

Quello di questo fine settimana sarà il venticinquesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e il Vero Volley Milano, dove entrambe le formazioni sono state in grado di aggiudicarsi 12 vittorie.

Lascia un commento
stai rispondendo a