Noleggio lungo termine © netnews
Il noleggio a lungo termine è in forte espansione in tutta Europa e anche in Italia. Qui ormai non sono solo più le aziende che scelgono questa formula per la propria mobilità ma anche e soprattutto i privati che oggi apprezzano le funzionalità ed i vantaggi del servizio.
Quello che stupisce però è un dato in particolare: una cospicua fetta di privati è rappresentata dai giovani ed in particolare dai millennials, coloro che sono nati tra il 1980 e gli ultimi anni del 1990. Sono loro a scegliere sempre più spesso di noleggiare un’auto anziché comprarla.
Un cambio di passo non indifferente che mette da parte l’importanza dell’acquisto in quanto la proprietà di un veicolo non è più considerata come un traguardo da raggiungere quanto piuttosto come un peso da evitare, sia dal punto di vista gestionale che finanziario. Una trasformazione di non poco conto che coinvolge la sfera economica ma soprattutto quella sociale e culturale.
I giovani, dunque, si spingono verso nuove forme di mobilità, tra cui il noleggio a lungo termine, una formula flessibile che consente di abbattere i costi di spesa iniziali e di gestione di un’auto, a fronte di prezzi sempre più proibitivi e stipendi che non crescono, oltre ad avere meno incombenze burocratiche e la possibilità di guardare anche all’aspetto ambientale. Per i giovani, infatti, la sostenibilità è un fattore che conta e grazie al noleggio possono scegliere con più facilità ed immediatezza soluzioni elettriche o ibride. Il tutto con una spesa mensile sempre certa e senza imprevisti.
Non avere l’obbligo della proprietà dell’auto, usufruendone come un servizio e non come un bene ad oggi è diventata un’alternativa intelligente, flessibile e sostenibile ed i giovani lo hanno capito bene. E’ la mobilità stessa che oggi è intesa come un servizio e dunque la necessità del possesso sta venendo meno.
Ad oggi per poter prendere in affitto un’auto le realtà alle quali rivolgersi, anche nel nostro Paese, sono diverse. C’è però da ricordare che è bene che la scelta ricada sempre su un partner affidabile e che abbia lunga esperienza nel settore.
Per non avere problemi di nessun tipo si può scegliere di effettuare il noleggio a lungo termine su Rent4you, l’agenzia presente online che vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore e che oggi grazie ad un team di esperti riesce a garantire ai propri clienti sicurezza ed efficienza. Grazie alla collaborazione con circa 12000 centri autorizzati, Rent4you ha la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale e di fornire assistenza ai clienti ovunque si trovino.


