x
OK!Valdisieve

I pendolari e la Fase 3: la Faentina 'mutilata'

L'intervento di Maurizio Izzo, presidente del Comitato pendolari del Mugello

  • 2
  • 1692
La Faentina La Faentina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Scrive Maurizio Izzo sul gruppo Mugello Attaccati al treno: Domani lunedì 18 maggio più che la fase 3 è il libera tutti. Riapre tutto: negozi, uffici, parrucchieri. Praticamente tutto come prima meno le scuole. E la Faentina? Mutilata. In più come ha dichiarato l'assessore Ceccarelli " è previsto un limite massimo di capienza di viaggiatori, oltre il quale il servizio non può essere proseguito". Nel nostro caso si tratta del 50 per cento dei posti a sedere. Quindi se domani su uno dei treni rimasti si raggiunge la massima capienza (50% dei posti a sedere) non si sale o non si parte. E nel caso si aspetta quello successivo che parte due ore dopo. Ma vista l'emergenza sanitaria non era più corretto reintrodurre subito tutte le corse in modo da garantire a tutti di viaggiare in sicurezza? Perchè si vuole risparmiare sulla pelle dei pendolari?

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Francesco

    Caro Presidente. Mi rendo conto che criticare sia di moda, ma mi domando se ha pensato a quanto costa far viaggiare un treno vuoto, le linee guida della regione sugli spostamenti sono molto chiari. Fare il politico credo sia diventato solo un modo per criticare senza proporre alternative... intelligenti... altrimenti... vorreste treni ogni 5 minuti, bus ogni 3, senza pensare ai costi, soprattutto in un momento come critico come questo (peggior crisi del dopoguerra).

    rispondi a Francesco
    dom 17 maggio 2020 10:37
  • Franco caggese

    Io non so cosa usa per andare a lavorare sappia che il primo treno che transita la domenica da dicomano per Firenze è alle ore 8. Con arrivo a Firenze verso le ore. Sappia che ci sono persone che non hanno la patente, che lavorano nei musei, nei ristoranti, negli alberghi, ecc..... Mi dia una risposta. Grazie, non ho mai fatto politica.

    rispondi a Franco caggese
    lun 18 maggio 2020 06:44