x
OK!Valdisieve

Misericordia. Visite e analisi agevolate per chi è rimasto senza lavoro

  • 338
Misericordia. Visite e analisi agevolate per chi è rimasto senza lavoro Misericordia. Visite e analisi agevolate per chi è rimasto senza lavoro © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Portiamo gentilmente a conoscenza per tutti gli interessati, oltre ai colleghi della stampa scritta e parlata,  che il Presidente della Fondazione Estote Misericordes della confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo, che mercoledi  prossimo 29 gennaio 2014, (ore 17) avrà luogo una “ Conferenza Stampa di presentazione  sul   progetto “La Salute è al sicuro--Hai perso il lavoro? Non perdere la salute –.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di tutelare quei mugellani che, rimasti senza una fonte di reddito, non debbano rinunciare alla possibilità di accedere a prestazioni specialistiche o di diagnostica, in tempi brevi, di importanza fondamentale per il buono stato di salute delle persone e per la prevenzione.

La presentazione come scritto sopra si terrà mercoledì 29 gennaio 2014 alle 17 presso il Centro Ambulatori Mugello, Piazza Dante 63 a Borgo San Lorenzo. Saranno presenti, Giuseppe Ferretti, Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo del Mugello,  Roberto Grifoni, Presidente della Fondazione Estote Misericordes, Andrea Coppini, Membro del CDA della Fondazione Estote Misericordes. Modestamente a nostro parere questa bella iniziativa, in un momento di grande tensione sociale,  è molto significativa, estremamente interessante, degna di essere seguita e divulgata, ecco perché i dirigenti dell’Istituto di Credito Mugellano e i dirigenti della Fondazione Estote Misericordies, invitano tutti gli addetti ai lavori a questa conferenza.

In questo contesto vogliamo ricordare che domenica scorsa 26 gennaio 2014, si è svolta l’annuale festa della Confraternita di Misericordia di Luco e Grezzano, che conta  148 confratelli e 175 consorelle. Con la Santa Messa solenne officiata dal parroco don Alessio Cintolesi coadiuvato dal diacono Giuliano Graziani, erano presenti il governatore Margherita Bernoni, il Provveditore della Misericordia di Borgo Umberto Banchi con alcuni consiglieri del magistrato,  quindi  il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, il Gruppo della Protezione Civile, il Gruppo Cinofilo ed altre associazioni.

Al termine della cerimonia religiosa don Cintolesi ha benedetto gli automezzi predisposti nel sagrato della Chiesa e poi sono stati distribuiti i panellini benedetti agli iscritti e alla popolazione.

Queste le prestazioni  dell’anno 2013 della sezione di Luco-Grezzano della Misericordia;  servizi con autoambulanza 77; km. percorsi 2.820; servizi sociali 149; km. percorsi 5.731; servizi dialisi 409; km. percorsi 7009.

Come si legge da queste note la piccola Misericordia di Luco e Grezzano, ben condotta dai suoi solerti dirigenti è ben inserita nel territorio e tutti questi servizi è segno di una passione e di una continuità di volontariato cristiano  molto radicato nei due piccoli paesi del comune di Borgo San Lorenzo.

La sede sociale e i poliambulatori dell’Estote Misericordes  in piazza Dante davanti alla vecchia sede storica della Misericordia.

 

In questa foto mezzi di soccorso, autoambulanze, macchine dei servizi sociali e personale di volontariato davanti al sagrato della Chiesa di Luco di Mugello. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a