OK!Valdisieve

La Mezza di Scandicci compie vent'anni

La gara non cambia la sua fortunata formula

Abbonati subito
  • 60
Mezza di Scandicci Mezza di Scandicci © NN
Font +:
Stampa Commenta

Appuntamento importante, si direbbe storico per Scandicci che il prossimo 18 febbraio vedrà la propria mezza maratona festeggiare il suo ventennale. Un traguardo ambitissimo e raggiunto da ben poche mezze maratone del pur vastissimo calendario italiano, il che riempie d’orgoglio i responsabili della Podistica Il Ponte. La gara fiorentina è una vera classica del podismo toscano d’inizio stagione, tantissimi scelgono proprio la prova di Scandicci per fare il loro esordio stagionale, sfruttando la mezza maratona anche come test propedeutico verso le maratone italiane della primavera.

La gara non cambia la sua fortunata formula con un giro cittadino completamente pianeggiante e asfaltato che i concorrenti dovranno percorrere due volte per completare la fatidica distanza dei 21,097 km. Il percorso sarà completamente privo di circolazione strada e presidiato dalla Polizia Municipale oltre che dai volontari delle tante associazioni coinvolte nell’evento. Insieme alla gara di mezza maratona sono previste anche la Scandicci Corre, non competitiva su un giro del circuito di 10,5 km e la Passeggiata della Legalità di 5 km per le vie della città.

La sede di partenza sarà Via Pantin, da dove alle 9:30 scatteranno sia la mezza che la prova breve mentre alle 9:35 verrà dato il via alla Passeggiata. Arrivo in Piazza della Resistenza, sede del Villaggio della Legalità che nel corso del lungo weekend ospiterà, oltre alla segreteria e agli stand espositivi anche tante iniziative in grado di soddisfare la curiosità di partecipanti e accompagnatori. Il costo dell’iscrizione è di 25 euro per la mezza, fino al 15 febbraio alle ore 23:00 mentre per la Scandicci Corre ci si potrà iscrivere al costo di 10 euro fino al sabato di vigilia. Si può effettuare l’iscrizione anche presso i negozi Il Campione a Prato; Nencini Sport a Calenzano; Isolotto dello Sport a Firenze; Maxismall a Pistoia e Elio Sport a Empoli.

Ricordiamo che i campioni uscenti sono Emanuel Daniel Ghergut in 1h07’009” e Michela Menegon in 1h24’50”. Lo scorso anno gli arrivati al traguardo furono ben 681.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a