OK!Valdisieve

Massimo Barbolini è il vice allenatore della nazionale italiana.

“Prima di tutto per me è un grosso privilegio poter tornare a collaborare per la Federazione Italiana”.

Abbonati subito
  • 213
Massimo Barbolini. Massimo Barbolini. © Ufficio stampa Savino Del Bene Volley.
Font +:
Stampa Commenta

Il tecnico Julio Velasco è stato ufficialmente presentato come nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore di pallavolo femminile. L’allenatore argentino, nativo di La Plata, ha già guidato la nazionale femminile nel biennio 1997-1998 e torna adesso a ricoprire il ruolo di CT delle azzurre a venticinque anni di distanza dal suo primo incarico. Nella stessa conferenza stampa è stato inoltre ufficializzato che l’allenatore della Savino Del Bene Volley Massimo Barbolini, dopo essere stato il secondo di Velasco tra il 1985 e il 1989 alla Panini Modena, tornerà a ricoprire il ruolo di suo vice allenatore, ma stavolta nello staff tecnico della nazionale.

Una decisione che rende sicuramente orgogliosa la squadra di Scandicci, visto che coach Barbolini continuerà regolarmente a guidare la Savino Del Bene Volley. Da parte della società, tifosi e tutti noi della redazione vanno i migliori auguri di buon lavoro, perché insieme a Velasco possa portare la nazionale Italiana alle prossime Olimpiadi ed ai traguardi più prestigiosi.

Al termine della conferenza stampa, Massimo Barbolini esprime tutto il suo orgoglio:

“Prima di tutto per me è un grosso privilegio poter tornare a collaborare per la Federazione Italiana. Ho accettato con grandissimo entusiasmo l'invito di Julio Velasco, perché per me è un piacere tornare a lavorare con lui, che considero un grandissimo allenatore. È una cosa bella ritornare a lavorare insieme dopo più di trent'anni ed è uno dei motivi per cui ho accettato. L'altro motivo ovviamente è poter partecipare a questa nuova avventura della nazionale verso le Olimpiadi di Parigi, passando prima però dalla qualificazione. È una cosa per me entusiasmante e ne sono molto felice. Ora però voglio chiudere questa parentesi e continuare a pensare a quello che è il lavoro che sto facendo con la Savino Del Bene Volley. Fino al termine della stagione non si parla più di nazionale.”

Lascia un commento
stai rispondendo a