x
OK!Valdisieve

Marquez 'umilia' Bagnaia: scontro totale in Ducati

Si scalda il duello tutto interno alla Ducati: Marquez contro Bagnaia, che scintille post garaMarquez 'umilia' Bagnaia: scontro totale in Ducati

  • 5208
Pecco Bagnaia Pecco Bagnaia © Instagram Pecco Bagnaia
Font +:
Stampa Commenta

Un one man show: la MotoGP è ormai diventata questa, almeno per quest'anno. Marc Marquez davanti, a dare spettacolo in solitaria, tutti gli altri dietro ad inseguire, cercando di prenderne quantomeno la scia, provando a restare in sella visto che nell'ultima gara ci sono riusciti in pochi. 

Un campionato ormai già scritto nel suo finale con lo spagnolo autentico dominatore ed ormai lanciato senza problemi alla conquista del Mondiale. I punti di distacco dal fratello Alex sono 83, da Bagnaia 147: troppi, in entrambi i casi, per pensare ad improbabili rimonte ed allora non resta che raccogliere le briciole per i rivali, consapevoli che servirà fare qualcosa di più per battere l'otto volte campione del mondo.

Perché, se Marc vola verso il titolo, Bagnaia annaspa al suo inseguimento e si fa battere anche da Alex Marquez, in sella alla Ducati dello scorso anno. Uno smacco che il pilota piemontese fatica a digerire. Ecco spiegato, allora, il continuo nervosismo di Pecco, il suo lamentarsi sempre del mancato feeling con la GP25. Una situazione che potrebbe portare anche a separazioni rumorose a fine anno, nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Un Bagnaia lontano dalla Ducati non sorprenderebbe molto, considerato quanto sta accadendo intorno a lui. Per il piemontese le strade possibili sono tre: la Yamaha, la Honda e l'Aprilia. 

Marquez stuzzica Bagnaia: "Dovrebbe esserci lui qui"

Al suo posto, in caso di addio, è già pronto Alex Marquez che intanto, nonostante la frattura alla mano, è tornato a correre e lo ha fatto chiudendo al secondo posto. Una posizione che non ha tranquillizzato Bagnaia, anzi lo ha reso ancora più irrequieto nonostante l'ennesimo podio. 

Alex MarquezAnche perché proprio da Marquez jr è partita una vera bordata, indirizzata anche a lui. Dopo il secondo posto agguantato nell'ultima gara, il più piccolo dei fratelli terribili della MotoGP ha lanciato la sfida con destinatario anche - se non soprattutto - Bagnaia: "Siamo in una posizione dove non dovremmo essere  - ha affermato Alex Marquez in riferimento all'ennesimo podio - . Sono i piloti ufficiali che dovrebbero essere qui". 

Chiaro il riferimento a Bagnaia e alle sue grandi difficoltà con la GP25: quasi un guanto di sfida quello dello spagnolo che pregusta il salto nel team ufficiale nel caso in cui l'italiano dovesse andare via. Aria di rivoluzione in MotoGP.