OK!Valdisieve

Lusinghiero successo di medici in piazza a cura del Lions Club Mugello

In piazza domenica 7 maggio

Abbonati subito
  • 640
Le autorità comunali con i dirigenti del Lions club Mugello  Le autorità comunali con i dirigenti del Lions club Mugello  © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come avevamo annunciato, domenica scorsa 7 maggio 2023, si è svolta a Borgo San Lorenzo la giornata  denominata “Medici in piazza – prevenzione sanitaria gratuita”, ottimamente organizzata e allestita dal Lions Club Mugello, con la collaborazione e il patrocinio  del Comune di Borgo San Lorenzo, l’Unione dei Comuni del Mugello, la Fondazione Estote Misericordie, la confraternita di Misericordia, l ‘Avo, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres (l’anno prossimo festeggia i 75 anni della fondazione), la Protezione Civile, l’Azienda Usl Toscana  e della Società della Salute del Mugello.

Dopo il taglio inaugurale simbolico, del presidente del Lion Club Mugello Simone Bettini e dai suoi collaboratori lionisti, alla presenza della giunta comunale con in testa il sindaco Paolo Omoboni, il vice sindaco Cristina Becchi e gli assessori Carlotta Tai e Franco Frandi, sono iniziate fin dalle ore 10 le iscrizioni per le varie specialità sanitarie fra le quali: consulenza cardiologica; consulenza uditiva e ispezione condotti uditivi; leniterapia e fine vita; terapia  del dolore e cure palliative; direttive anticipate di trattamento; pianificazione condivisa delle cure; diabetologia; determinazione della glicemia predisposizione al diabete; consulenza pneumologia; psicologia; oculistica;  prevenzione glaucoma; dietologia; promozione donazione di sangue.

Le visite specialistiche venivano effettuate all’interno sotto dei gazebo predisposti dalle varie associazioni nello spazio antistante il Palazzo Comunale in piazza Dante e nei locali della sede attigua dell’Estote Misericordie. Mi si dice dagli amici lionisti che l’affluenza è stata lusinghiera e in tre ore sono stati visitati dai medici oltre 90 persone.

Naturalmente molti, come sempre, non sapevano dell’evento, nonostante i vari articoli di presentazione sulla stampa scritta e parlata (OKMugello, La Nazione, Radio Mugello, Il galletto, etc,etc), altrimenti come abbiamo ascoltato da varie persone  le visite sarebbero state di più. Ma va bene così, è stato un service che onora l’associazione filantropica mugellana. Alla prossima.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a