OK!Valdisieve

Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 12 al 14 luglio

Abbonati subito
  • 168
Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 12 al 14 luglio Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 12 al 14 luglio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come ogni venerdì torna puntuale l'agenda di OK!Mugello. Con tutti gli eventi che ci avete segnalato per un fine settimana da non perdere da trascorrere nel nostro Mugello. Buona lettura e buon divertimento...

A Barberino di Mugello ricco il cartellone dell'Estate senza frontiere, che prevede appuntamenti anche per questo fine settimana. Venerdì 12, infatti, presso i giardini del teatro Corsini si terrà l'ultimo appuntamento con lo spettacolo dedicato alla Commedia dell'Arte e sabato 13 serata dedicata ai ritmi latino americani a Cavallina (clicca qui per info sull'Estate Senza Frontiere di Barberino)
Sempre a Barberino è inoltre iniziata la festa del volontariato organizzata dalla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin. Previsti da venerdì 12 a domenica 14 stand gastronomici, ristorante, pizzeria e bar. Il 12 luglio, poi, previste le esibizioni di karate e degli sbandieratori di Scarperia, sabato 13 la filarmonica G. Verdi di Barberino e domenica 14 ballo liscio con 'Roberta'.

A Borgo San Lorenzo prosegue la Festa del Pd. Sabato 13 alle 21, in particolare, previsto l'atteso intervento del Governatore della Toscana, Enrico Rossi, che parlerà di temi 'caldi' dell'attualità regionale e nazionale (clicca qui per info). Alle festa del Pd previsti naturalmente anche appuntamenti musicali: venerdì alle 22 con rock-blues e sabato alle 21 nuovo appuntamento con gli artisti dell'OK!Mugello Music Contest. Infine domenica 14 Finaz della Bandabardò incontra i giovani musicisti per un workshop musicale aperto a tutti (ore 17:30) seguito dal concerto alle 22 (clicca qui per info e programma)
Venerdì a Borgo concerto di musica classica presso la trecentesca Chiesa di San Francesco (clicca qui per info)
A Ronta domenica 14 concerto della filarmonica Marco da Galliano presso la Pro Loco (alle 21, clicca qui per info)
Lo stesso giorno anche tradizionale festa a San Cresci in Valcava con giochi, divertimenti, concerto e balli (clicca qui per info)

A Dicomano sabato 13 alle 20 appuntamento con la Cena Etrusca (clicca qui per info)

A Firenzuola da venerdì 12 a sabato 14 Festa della Birra a Conialea cura della Polisportiva Santerno (clicca qui per info)
Alla Badia di Moscheta, dove è stata allestita la mostra di Marta Manetti con le illustrazioni create per il libro Re Bocca di Leone. Venerdì 12 luglio primo trekking “Camminare a Moscheta!”, tutti i venerdì due diversi itinerari guidati in lingua italiana ed inglese che termineranno con gustosi aperitivi toscani presso il ristorante “Badia di Moscheta”. Per informazioni e prenotazioni Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino di Moscheta [email protected] , 055 8144900

A Palazzuolo sul Senio tanti gli appuntamenti del fine settimana. Sabato 13 e domenica 14 va in scena infatti il Festival 'Di Strada e di Borgo', dedicato a musica, spettacolo, divertimento e gastronomia (clicca qui per info). Domenica 14 prevista anche, presso la biblioteca, la presentazione di una tesi di laurea dedicata alla storia degli insediamenti medievali (clicca qui per info)
Sabato 13 alle 17:30 si inaugura a Palazzuolo anche la mostra personale di Paolo Vannini (clicca qui per info)

A Scarperia si terrà domenica 14 il Concerto dell'associazione Camerata de' Bardi che era inialmente previsto per sabato 6 luglio (clicca qui per info)
Venerdì 12 presso il Compostela Forum del Villaggio San Francesco primo appuntamento di Luglio a Teatro con Marco Paoli (clicca qui per info)
Sul circuito del Mugello secondo round delle gare Aci Csai (clicca qui per info)
In Piazza dei Vicari domenica 14 luglio alle 21 'Scoltellata 2013', la gara di lancio dei coltelli (clicca qui per info)

A Vicchio, presso la Casa di Giotto di Vespignano venerdì 12 luglio alle 21:15 primo appuntamento con le conferenze 'Sotto le Stelle', si parlerà dell'Alba di Giotto (clicca qui per info)
Domenica 14, invece, dalle 10 alle 18 modellisti navali sul Lago di Montelleri con modelli dinamici e naviganti.

Infine ricordiamo a tutti che il 13 e 14 luglio è in programma sul Monte Giovi la Festa dei Partigiani (clicca qui per info); infine la Notte Bianca a Rufina sabato 13 luglio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a