OK!Valdisieve

Giani chiede aiuti per le società sportive colpite dall'alluvione

C'è la necessità di una valutazione tempestiva dei danni

Abbonati subito
  • 46
Giani e Monni Giani e Monni © Regione Toscana
Font +:
Stampa Commenta

Serve una mano tesa alle società sportive. L’acqua e il fango che dal 2 novembre hanno affogato strade e paesi nella piana fiorentina, nel pratese e nel pistoiese e gli eventi metereologici che si sono abbattuti sulle province di Livorno e Pisa non hanno infatti provocato solo danni alle abitazioni, alle imprese e al patrimonio pubblico ma hanno colpito anche tante società sportive che operano sul territorio e che coinvolgono giovani e meno giovani.

Il presidente della Toscana Eugenio Giani, nelle vesti di commissario delegato per l’emergenza, ha scritto oggi al presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, società in-house del Ministero dell’economia e delle finanze che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, per evidenziare la necessità di un intervento e mettendosi a disposizione per eventuali approfondimenti istruttori se ritenuti necessari.

Ricordiamo in Mugello, i danni subito dall’ASD Sagginale dove il terreno di gioco è inutilizzabile per il limo depositato dalla Sieve. Speriamo davvero che le società sportive ricevano un aiuto concreto nei tempi idonei per una pronta ripresa delle loro attività.

Lascia un commento
stai rispondendo a