OK!Valdisieve

‘Insieme’ per scrivere il futuro di Firenze (nel segno della continuità)

Il 19 gennaio primo appuntamento pubblico di Sara Funaro con i cittadini

Abbonati subito
  • 52
Sara Funaro Sara Funaro © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l'investitura dello scorso dicembre ecco il primo e atteso incontro pubblico di Sara Funaro candidata sindaco di Firenze.
‘Insieme’ questo il titolo scelto per l'evento che si propone come il primo passo di un percorso di partecipazione condiviso, in cui i cittadini (si legge nel comunicato) saranno i protagonisti e immagineranno la città del domani insieme alla candidata sindaca e ai partiti del centrosinistra: il punto di partenza del cammino verso le elezioni amministrative del prossimo 9 giugno:
L'appuntamento sarà per una serata-evento alla Sala Rossa del Palazzo dei Congressi (piazza Adua) venerdì 19 gennaio alle 21 e vedrà la partecipazione di diversi esponenti della società civile, con i quali Funaro dialogherà; ognuno di loro racconterà la propria storia e aprirà una porta sul domani e sulla storia di Firenze, da scrivere insieme.

“Ci aspetta una campagna elettorale lunga e impegnativa - ha detto Sara Funaro -; l’affronteremo insieme ai fiorentini e alla coalizione. Il gioco di squadra sarà il nostro grande valore aggiunto: insieme arriveremo lontano; è insieme che si creano, giorno per giorno, solide basi per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e per migliorare la vita della nostra comunità. La nostra priorità, il cuore della nostra Firenze futura, sono i fiorentini e le loro esigenze di vita. Insieme non è uno slogan, è il mio stile di vita e modo di essere, è il nostro modo di fare politica; insieme è la nostra storia e sarà anche il nostro futuro”.

Partendo dalle testimonianze di alcuni cittadini, che parleranno della propria esperienza personale e professionale, l’iniziativa sarà l’occasione per raccontare la visione di Sara Funaro della Firenze del futuro.
Sul palco interverranno, tra gli altri, la direttrice artistica di Venti Lucenti Manu Lalli, l’ideatrice della start up Menaboh Gaia Rialti e il direttore dei servizi di Fondazione Caritas Firenze legati al sociale e alla marginalità Marzio Mori.

Nel corso dell’evento, prima dell’intervento finale della candidata, sarà proiettato il video realizzato da Corrado Ceron, regista e sceneggiatore, nel 2022 al cinema con “Acqua e anice”: il video racconterà, attraverso parole e immagini, chi è Sara Funaro.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a