x
OK!Valdisieve

Forteto. 'Il tribunale affidò bambini anche dopo l'arresto di Fiesoliì

  • 2
  • 191
Forteto. 'Il tribunale affidò bambini anche dopo l'arresto di Fiesoliì Forteto. 'Il tribunale affidò bambini anche dopo l'arresto di Fiesoliì © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Scoppia un'altra bomba nel caso Forteto. E' proprio il caso di dirlo perché secondo il quotidiano La Nazione nel 2012, quando Fiesoli era stato già arrestato, il Tribunale dei Minori (attraverso il Giudice Maria Canizzaro) avrebbe affidato due minori a coppie che vivevano dentro la comunità Il Forteto. Una notizia ed una scoperta destinate a fare polemica, riportate questa mattina dall'edizione online del quotidiano La Nazione. Nell'articolo si legge che, proprio mentre sui giornali iniziavano ad uscire le accuse di violenze sessuali e maltrattamenti, si procedeva ugualmente ad affidare i ragazzini alla struttura. Tutto questo anche se nella sentenza si riconoscevano 'anomalie' nella situazione familiare. Come ad esempio il fatto che gli affidatari non fossero una vera e propria famiglia, ma una coppia di singoli. Anomalie però tollerate, si scrive, nel presunto interesse dei bambini. Anche se, si viene a sapere, questi chiamavano il padre affidatario 'la fidanzata del Fiesoli' per la sua abitudine di dormire nella stanza del Profeta. L'articolo riporta anche che ora il Giudice Cannizzaro, passato alla Corte di Appello, si è trovato a lavorare proprio sull'istanza di ricusazione del giudice presentata dalla difesa di Fiesoli. Istanza poi accolta... Clicca qui per leggere l'articolo de La nazione, edizione online. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • carlo

    diverso tempo che lei difende una ccausa persa.Se sotto le griunfie del Fiesoli ci fosse stato un suo...!! E' una totale vergogna della sinistra, questa la verit e la realt, altro che verifiche.

    rispondi a carlo
    dom 3 agosto 2014 09:18
  • martin claudio

    Avrete fatto le dovute verifiche .....spero !

    rispondi a martin claudio
    dom 3 agosto 2014 05:38