x
OK!Valdisieve

Firenze, chiusura temporanea dei contenitori stradali per il corteo del 6 Settembre 2025

Le aree interessate comprendono piazza San Marco, via Cavour, via Dei Gori, piazza Degli Aldobrandini, via Dei Conti, via Dei...

  • 69
I nuovi cassonetti digitali I nuovi cassonetti digitali © Alia
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della manifestazione promossa dal movimento “Firenze per la Palestina”, prevista per sabato 6 settembre, Alia Plures ha comunicato la chiusura temporanea dei contenitori stradali e delle campane del vetro situati lungo il percorso del corteo. La misura, adottata su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza, entrerà in vigore a partire dalle ore 16 e resterà valida fino a cessate esigenze.

Le aree interessate comprendono piazza San Marco, via Cavour, via Dei Gori, piazza Degli Aldobrandini, via Dei Conti, via Dei Cerretani, via Dei Banchi, piazza Santa Maria Novella, via Palazzuolo, via di Melegnano e Lungarno Vespucci, in prossimità dell’angolo con via Curtatone. L’intervento mira a prevenire potenziali criticità legate allo svolgimento dell’evento e a garantire condizioni di sicurezza durante il passaggio del corteo.

Per ridurre i disagi ai residenti, Alia invita i cittadini delle zone coinvolte a servirsi temporaneamente delle postazioni di raccolta situate nelle aree limitrofe, dotate di contenitori per organico, imballaggi, vetro e rifiuti indifferenziati. Per ulteriori informazioni, l’utenza può consultare l’app Aliapp o contattare il call center, attivo dal lunedì al sabato, ai numeri dedicati. Il provvedimento si inserisce nelle consuete procedure di gestione dei servizi durante eventi pubblici di grande partecipazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a