x
OK!Valdisieve

Firenze per la Palestina. Incontro pubblico con istituzioni locali per sostenere azioni concrete

L’incontro nasce con l’intento di sostenere e valorizzare l’impegno di amministratori che si sono distinti per aver intrapreso azioni...

  • 46
Firenze per la Palestina Firenze per la Palestina © Firenze per la Palestina
Font +:
Stampa Commenta

Giovedì 17 luglio, alle ore 18, presso la Casa del Popolo dell’Isolotto in via Maccari 104, si terrà un incontro promosso dal collettivo Firenze per la Palestina. L’iniziativa vedrà la partecipazione di figure istituzionali locali quali il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, l’assessore Marco Bonaiuti del Comune di Calenzano e il consigliere comunale di Firenze Dmitrij Palagi.

L’incontro nasce con l’intento di sostenere e valorizzare l’impegno di amministratori che si sono distinti per aver intrapreso azioni concrete volte a esercitare pressione politica su Israele, in un contesto internazionale segnato da gravi tensioni e da una crescente mobilitazione a sostegno del popolo palestinese. L’appuntamento sarà anche un’occasione per riflettere su come, a livello locale e in particolare nel contesto fiorentino, sia possibile adottare misure e percorsi politici efficaci, capaci di produrre risultati tangibili in termini di solidarietà e responsabilità istituzionale.

L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di attivismo cittadino, volto a promuovere una consapevolezza diffusa sulle dinamiche del conflitto israelo-palestinese e a stimolare l’impegno delle istituzioni nel prendere posizione attraverso strumenti democratici e nonviolenti. L’apertura al dialogo con i rappresentanti locali rappresenta un passo significativo verso l’elaborazione di strategie condivise che uniscano la dimensione etica e politica dell’azione amministrativa.

Lascia un commento
stai rispondendo a