x
OK!Valdisieve

Firenze. Chiusura temporanea dei contenitori stradali per il corteo del 17 settembre 2025

Per limitare i disagi ai residenti e garantire la continuità dei servizi di raccolta, Alia invita i cittadini a utilizzare le postazioni...

  • 87
I nuovi cassonetti digitali I nuovi cassonetti digitali © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 16 settembre 2025 – In occasione della manifestazione promossa dal collettivo “Ex GKN”, prevista per mercoledì 17 settembre alle ore 20.30, Plures Alia ha comunicato che, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza, verranno temporaneamente chiusi i contenitori stradali e le campane del vetro situati lungo l’itinerario del corteo.

Le zone interessate comprendono piazza Ugo di Toscana, via Sandro Pertini, via di Novoli, via Carissimi, via Baracca (in direzione via Ulivelli), via Ulivelli, via Grandi, via Cecconi, nuovamente via Baracca (verso via Villa Demidoff), via Demidoff e l’area di arrivo presso Villa Demidoff. Il provvedimento entrerà in vigore a partire dalle ore 18.00 e rimarrà attivo fino al termine delle esigenze di ordine pubblico.

Per limitare i disagi ai residenti e garantire la continuità dei servizi di raccolta, Alia invita i cittadini a utilizzare le postazioni collocate nelle zone limitrofe, attrezzate per le diverse tipologie di conferimento: organico (scarti alimentari, sfalci e potature), imballaggi in plastica, metalli, polistirolo e tetrapak, vetro e rifiuto non differenziabile.

Per ulteriori informazioni e assistenza, i cittadini possono rivolgersi ai canali di contatto di Alia: tramite l’app Aliapp oppure telefonando al call center attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30, e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, al numero verde 800 888 333.

Lascia un commento
stai rispondendo a