x
OK!Valdisieve

Firenze, due arrestati per furto aggravato alla stazione di Santa Maria Novella

Intorno alle 10.30, gli agenti hanno notato i due uomini scendere senza bagagli da un treno ad alta velocità e muoversi con...

  • 53
La stazione di Firenze Santa Maria Novella La stazione di Firenze Santa Maria Novella © Ok!news24
Font +:
Stampa Commenta

Il 1° settembre, personale della Polizia di Stato – Compartimento Polizia Ferroviaria Toscana, impegnato in un servizio di contrasto ai reati in abiti civili, ha arrestato in flagranza due cittadini algerini di 25 e 20 anni per furto aggravato in concorso.

Intorno alle 10.30, gli agenti hanno notato i due uomini scendere senza bagagli da un treno ad alta velocità e muoversi con atteggiamento sospetto verso l’uscita lato via Valfonda. Dopo essersi introdotti in un bar esterno alla stazione, ne sono usciti con uno zaino. Fermati immediatamente, sono stati trovati in possesso del bagaglio rubato a un turista saudita, che conteneva 600 sterline inglesi, 2400 dollari, 340 euro e un iPad dal valore di circa 1000 euro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Entrambi i soggetti, già pregiudicati, sono stati arrestati e il Tribunale di Firenze ne ha convalidato la misura, disponendone la custodia presso il carcere di Sollicciano.

La Polfer, nello stesso periodo, ha condotto ulteriori operazioni: nella settimana di Ferragosto sono stati arrestati tre individui in due distinte circostanze per rapina aggravata, con episodi caratterizzati da minacce agli agenti con una siringa intrisa di sangue e dall’aggressione a un anziano per sottrargli il cellulare. In entrambi i casi, il pronto intervento degli operatori ha permesso di assicurare i responsabili alla giustizia.

Si ricorda che la responsabilità degli indagati dovrà essere accertata nel corso del processo e che al momento essi sono tutelati dalla presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a