OK!Valdisieve

Linea Faentina, situazione insostenibile che danneggia Marradi e Brisighella

L'appello del sindaco Triberti per Interventi decisivi.....

Abbonati subito
  • 163
Faentina Faentina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Sindaco di Marradi, Triberti, ha lanciato un allarme urgente riguardante la situazione insostenibile sulla Linea Faentina, che continua a danneggiare le comunità di Marradi e Brisighella. L'allarme è stato emesso dopo gli ennesimi disservizi verificatisi nel collegamento Marradi-Faenza e l'incertezza persistente sugli orari.

A pochi giorni dalla fine dell'anno, la tratta ferroviaria Faentina rimane chiusa da sette lunghi mesi, lasciando i residenti nella costante incertezza riguardo ai servizi di trasporto pubblico. Il Sindaco ha espresso profonda preoccupazione per la gestione attuale della situazione, definendola "pessima" e sottolineando il deterioramento continuo della situazione.

La principale criticità evidenziata riguarda l'assenza di chiarezza sugli orari dei treni e degli autobus, creando una situazione caotica e frustrante per i cittadini. Il Sindaco ha dichiarato che la comunità continuerà a collaborare con Borgo San Lorenzo e l'Unione dei Comuni del Mugello per far sentire la voce dei propri territori e affrontare efficacemente questa emergenza.

Nonostante la solerzia dimostrata dalla Dirigente regionale nel rispondere alle sollecitazioni e nell'organizzare tavoli di confronto, il Sindaco ritiene che ciò non sia più sufficiente. Auspica che i cambiamenti in atto portino finalmente a una concertazione efficace, rispondendo alle richieste delle comunità locali. Il Sindaco Triberti invoca il sostegno politico per risolvere questa situazione, sottolineando che il territorio non può essere lasciato abbandonato. In conclusione, il Sindaco ha sottolineato che la situazione attuale è del tutto insostenibile e richiede interventi immediati e risolutivi.

Lascia un commento
stai rispondendo a