x
OK!Valdisieve

Ennesimo Sold-Out per Daniela Morozzi e Letizia Fuochi. Grande successo per “Libri sotto le stelle” a Palazzuolo sul Senio

Sul palco, davanti ad una platea completamente esaurita, Daniela Morozzi, la simpaticissima attrice che ha ideato questo...

  • 182
Daniela Morozzi Daniela Morozzi © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un ennesimo successo ieri sera in Piazza Ettore Alpi a Palazzuolo sul Senio, per l’appuntamento con  “Libri sotto le stelle” in una serata che ha unito parole, musica e memoria: Letizia Fuochi, (che avevamo applaudito al Parco di Pratolino qualche settimana fa)  cantautrice, autrice e interprete teatrale, ha presentato i suoi libri “Nuda è la voce” che raccoglie testi scelti, tra monologhi e canzoni scritti da Letizia Fuochi, spogliati dalla musica, ma abitati da quella forza evocativa che solo le parole possono sussurrare. ed il nuovissimo “Sui loro passi. Alcuni itinerari di guerra e Resistenza a Firenze”. - A oltre 80 anni dalla fine del secondo conflitto mondiale, la scomparsa dei protagonisti e delle protagoniste della Resistenza rischia di offuscare la memoria di quella stagione rendendo necessario riscoprire e raccontare la Storia attraverso strade, quartieri e piazze che sono stati parte integrante della lotta per la libertà-.

Sul palco, davanti ad una platea completamente esaurita, Daniela Morozzi, la simpaticissima attrice che ha ideato questo progetto che sta ottenendo un grandioso successo e che, come nei precedenti incontri ha gestito la serata con sapienza, conoscenza e quella leggerezza che serve nelle serate all’aperto, che ha scatenato i fragorosi applausi del pubblico che aveva (anche questa volta) esaurito ogni posto disponibile.

Sold out a Marradi (con Andrea Danilo Conte), a Firenzuola (con Paolo Hendel e la straordinaria Sara Calvanelli) alla casa di Giotto di Vicchio (con Stefano Disegni) al Castello di Barberino (con Domenico Quirico  e Chiara Riondino)  e quello di ieri sera a Palazzuolo sul Senio con Letizia Fuochi a conferma del successo e dell’interesse di questa serie di eventi che è riuscita a mettere insieme 9 comuni.

Restano ancora 4 appuntamenti imperdibili, quello del 24 agosto al MuGot – Museo Gotica toscana – Loc. Ponzalla Scarperia  e San Piero con Riccardo Nencini e l’intervento di Anna Meacci, Chiara Riondino e naturalmente Daniela Morozzi,  quello di Lunedì 25 agosto ore 21 Giardino Pubblico Piazza Demidoff  Vaglia con Sara Lucaroni e le letture di Anna Meacci, quello di Venerdì 29 agosto ore 21 Palazzo Comunale Piazza Dante Borgo San Lorenzo con Agnese Pini, per terminare Sabato 30 agosto ore 21 in Piazza Buonamici a Dicomano con Alessandro Benvenuti  sul palco a presentare “Il teatro della sorpresa. Scrittura e comicità per la scena” con gli editori Francesco Maria Mugnai e Silvia Tozzi e naturalmente con Daniela Morozzi che, dopo il successo di “Gliè lume di luna” (lo spettacolo con l’osservazione delle stelle) delle estati scorse, sembra aver creato la formula vincente per questi nove appuntamenti di cultura, scrittura, musica e soprattutto tanta, anzi tantissima simpatia!

Lascia un commento
stai rispondendo a