OK!Valdisieve

Elezioni in Valdisieve, affluenza alle 19: San Godenzo in testa, tutti i dati

I dati di affluenza Comune per Comune alle ore 19 di domenica 9

  • 982
elezioni amministrative elezioni amministrative © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si avvicina sempre di più la chiusura delle urne in Valdisieve, prevista per le ore 23. In questa tornata elettorale, tutti i comuni della Valdisieve sono coinvolti non solo nelle elezioni europee, ma anche nelle elezioni amministrative per la scelta del candidato o candidata sindaco.

La situazione dei dati ufficiali di affluenza alle ore 19 di domenica 9 giugno 2024, consultabili anche tramite il sito dell'Unione di Comuni Valdarno Valdisieve, mostra una partecipazione particolarmente elevata nel Comune di San Godenzo. Qui, l'affluenza ha raggiunto circa il 70%, con il 69,33% per le amministrative e il 71,41% per le europee.

Segue il Comune di Rufina, dove l'affluenza è superiore al 60%, con il 65,07% per le amministrative e il 65,19% per le europee. A Londa, i votanti sono stati il 61,88% per le comunali e il 62,36% per le europee. Nel Comune di Pontassieve, l'affluenza al momento è del 57,17% per le amministrative e del 57,82% per le europee. Chiude la lista il Comune di Pelago con un'affluenza del 55,77% per le comunali e del 56,50% per le europee.

Questi dati indicano una maggiore partecipazione alle elezioni europee rispetto a quelle amministrative in tutti i comuni della Valdisieve. Nonostante la differenza sia limitata, è evidente una leggera preferenza degli elettori per le urne europee. Questo potrebbe essere interpretato come un segnale dell'importanza percepita delle questioni europee, o forse della presenza di una maggiore consapevolezza e interesse verso le politiche che influenzano l'intera Unione Europea.

Con la chiusura delle urne imminente, l'attesa per i risultati finali cresce. La partecipazione elevata in alcuni comuni è un indicatore di un elettorato attivo e coinvolto.

Lascia un commento
stai rispondendo a