OK!Valdisieve

Reddito cittadinanza. Giannelli chiede di conoscere quanti sono i percettori

Presentata interrogazione. Chiesto anche quali sono i progetti attivati

Abbonati subito
  • 244
Reddito Reddito © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega Giampaolo Giannelli, del centrodestra Dicomano:

Abbiamo presentato, in previsione del prossimo consiglio comunale di Dicomano, un'interrogazione con richiesta di risposta sia scritta che orale, legata al reddito di cittadinanza ed ai progetti utili alla collettività eventualmente approvati.

Tutti sappiamo infatti che il reddito di cittadinanza continua a registrare un numero molto alto, a livello nazionale, di casi verificati di persone che registravano percettori dello stesso senza averne titolo.

E' bene quindi sia accertare, in ogni comune, quanti sono i percettori del reddito di cittadinanza presenti, sia, soprattutto, verificare se siano stati attivati o meno i PUC (progetti utili alla collettività) che sono fondamentalii per far si che i percettori di reddito di cittadinanza "restituiscano" qualcosa alla comunità del territorio e che lo facciano quindi spendendo il loro tempo in attività utili.

Da sommarie indicazioni raccolte la Società della Salute, in Mugello, che si occupa della materia, come capofila e soggetto che coordina i vari comuni, non sembra brillare per operatività su un tema che riteniamo invece particolarmente importante.

La nostra interrogazione intende quindi sia fare chiarezza sullo stato delle cose, sia fungere da volano e stimolo nei confronti dell'amministrazione dicomanese, in modo che questa si attivi con forza e celerità nei confronti della Società della Salute per definire ed attivare i PUC sul territorio.

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano

Qui l'interrogazione presentata

 

Lascia un commento
stai rispondendo a