OK!Valdisieve

CasaPound in piazza a Borgo. "Apriremo una sede in Mugello"

  • 8
  • 331
CasaPound in piazza a Borgo. Apriremo una sede in Mugello CasaPound in piazza a Borgo. Apriremo una sede in Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

I membri della formazione di destra 'CasaPound' ieri erano in centro a Borgo San Lorenzo per sostenere la propria partecipazione alle elezioni nazionali di febbraio, e le liste per la Camera dei Deputati e del Senato. Ed i microfoni di OK!Mugello hanno intervistato Saverio di Giulio (responsabile provinciale di Casa Pound Toscana) che, come detto, ieri era in piazza a Borgo. La vostra presenza in Toscana, da sempre considerata una Regione Rossa, è una novità. Che risposta vi aspettate? "In realtà - risponde Saverio di Giulio - noi siamo presenti sul territorio da quattro anni e contiamo già sette sedi provinciali in Toscana. E' ovvio che sotto elezioni cerchiamo di allargare la nostra sfera di influenza. Però arriviamo solo nei territori dove sappiamo di poter svolgere, in futuro, il nostro lavoro. Anche qui abbiamo delle persone con cui lavorare" Qual è il target a cui puntate in vista delle elezioni? "I nostri sostenitori sono trasversali; però, certo, ci caratterizza la giovane età dei nostri membri e dei nostri aderenti. I candidati della lista per la Cemera, ad esempio, hanno una media di 27 anni. E quelli per il Senato di 45. I nostri iscritti sono, quindi, in prevalenza giovani: studenti o precari". E cosa cercano in CasaPound? "Qualcosa di diverso e di rivoluzionario. Sono persone stanche della politica degli ultimi 20 anni. E noi chiediamo il cambiamento" Di solito, dalla stampa, venite etichettati come estremisti di destra. Che relazione c'è con questa definizione? "Nessuna; sono solo associazioni giornalistiche. Noi non abbiamo niente a che fare con l'estremismo e poco anche con la destra; in quanto non ci piace essere etichettati. Il nostro semmai è un programma politico a forte caratterizzazione sociale; che potrebbe essere scambiato per un programma di sinistra. Affiancata a questo, però, c'è un forte richiamo identitario che sbilancia verso la destra la nostra collocazione. Noi ci definiamo di 'Estremo Centro Alto' proprio per il nostro tentativo di andare oltre gli schemi precostituiti". Aprirete una sede anche in Mugello? "Intanto stiamo aprendo nel Valdarno. Il Mugello certo è una zona popolosa in cui vogliamo lavorare. E il nostro lavoro sarà anche quello di aprire uno spazio sociale" Nelle foto (in alto e qui sopra): Alcuni militanti di Casa Pound e il responsabile provinciale Saverio di Giulio (qui sopra). Foto OK!Mugello

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 8
  • Leonardo

    Ahahahahahha! I fascisti diversi e rivoluzionari mi mancavano! Bel coraggio.

    rispondi a Leonardo
    lun 28 gennaio 2013 09:29
  • CasaPound Firenze

    Esilarante il fatto che lei abbia scritto 3 messaggi,uno in piu' di quelli che avevano scritto per noi,e che poi abbia accusato noi di lasciare falsi post quando invece e' evidente che a fare cio' e' stato unicamente lei mettendo poi le mani avanti.Detto questo mi spiace deluderla ma nessuno dei presenti al banchino si chiamava Simone o Antonio. Comunque fa niente,comprendiamo il suo disagio,dichiararsi anti e vedere gente che si muove per il pro deve essere duro. Il banchetto comunque era pubblicizzato,come vedete ok mugello e' venuto. Cosi come erano pubblicizzati quelli di Scandicci e Figline Valdarno. E in nessuno dei tre banchetti c'era nessuna polizia,evidentemente perche' non ce n'era il bisogno....C'erano pero' 1500 cittadini che hanno preso i volantini col nostro programma e questa aldila' delle sterili polemiche,e' la notizia migliore.

    rispondi a CasaPound Firenze
    lun 28 gennaio 2013 12:26
  • Saverio Zeni

    Gentile Utente, i commenti sono uno strumento di condivisione del pensiero, non di facile ironia, scherno o altro. Come del resto non possibile accettare una raffica di commenti che non portano niente al dibattito o all'articolo in questione. Se ha delle sue opinioni in merito, le pu esprimere liberamente, fatto salvo il rispetto per gli altri utenti. Se continua l'attuale stillicidio di commenti inutili ci vedremo costretti a moderarli o addirittura cancellarli.

    rispondi a Saverio Zeni
    dom 27 gennaio 2013 10:34
  • stilista

    ma ti veste oscar giannino?

    rispondi a stilista
    dom 27 gennaio 2013 10:30
  • Rosso

    Stavolta non c'era neanche la polizia...o forse era fuori campo...quanto si brutto figlio mio!

    rispondi a Rosso
    dom 27 gennaio 2013 10:24
  • BorgoAntifa

    Che tristezza! Si scrivono i commenti da soli...al banchino eravate 5, ne mancano tre! Scusate ma perch quando fate queste belle scampagnate non le pubblicizzate...

    rispondi a BorgoAntifa
    dom 27 gennaio 2013 10:20
  • simone

    leggendo il programma di questi ragazzi non si puo' non condividerne il contenuto. Bravi, un po' di aria nuova nell'ammuffito mondo della politica!

    rispondi a simone
    dom 27 gennaio 2013 09:52
  • Antonio

    Speriamo arrivino davvero,sinceramente qui non se ne puo' piu'! Il mio voto l'avranno.

    rispondi a Antonio
    dom 27 gennaio 2013 03:29