OK!Valdisieve

Campionato Calcio Inclusivo - Pareggio tra Scarperia e Ritrovo di Firenze

Si è giocata una delle gare della seconda giornata del Campionato Calcio Inclusivo organizzato dalla Lega degli Invincibili.

Abbonati subito
  • 115
Scarperia Scarperia © Calcio Inclusivo
Font +:
Stampa Commenta

1° aprile 2023, nella splendida cornice di Scarperia, all' interno dello stadio del paese, si è giocata una delle gare della seconda giornata del Campionato Calcio Inclusivo organizzato dalla Lega degli Invincibili. Agli ordini del sig. Bartolini Valter di Scandicci  della sezione arbitri Play League di Firenze, si sono affrontate la squadra di casa e quella de Il Ritrovo di Firenze. Giornata bella, temperatura giusta per giocare a calcio a 7, terreno di gioco in perfette condizioni. Calcio d'inizio da parte del Il Ritrovo. Buon primo tempo, giocato, corretto ed equilibrato, con continui ribaltamenti di fronte ma concluso a reti inviolate. A metà della ripresa con un casuale tocco del pallone il capitano dello Scarperia segnava una magistrale autorete. Con particolare insistenza quindi lo Scarperia cercava il pareggio.

I 2 mister Franco, della squadra Scarperia ( infortunato e quindi a bordo campo) e Andrea mister de Il Ritrovo hanno cercato con continui cambi di modulo, l'uno di recuperare, l'altro di difendere il vantaggio. Durante uno degli attacchi un traversone di un giocatore dello Scarperia colpiva una gamba di un compagno e la deviazione si trasformava nella rete del pareggio. A questo punto un po' stanchi, un po' appagati,  i giocatori rallentavano il ritmo e salvo un ultimo tentativo nel recupero da parte del Ritrovo con un batti e ribatti in area Scarperia, la gara terminava sul risultato di 1 a 1. Da segnalare l'ammonizione del secondo portiere del Ritrovo per aver scambiato il suo ruolo senza avvertire l'arbitro. L'ammonizione poi è stata annullata per il gesto di fair play dello stesso portiere che a gioco fermo aiutava un compagno nella legatura della scarpa, cosa fortunatamente impedita all'arbitro che se si fosse piegato a legare lui la scarpa, visto che è visibilmente un diversamente giovane, forse non si sarebbe rialzato. Saluti poi tra i giocatori e poi tutti sotto la doccia. 

Il terzo tempo a base di tortelli al ragù, dolci e bevute ha impresso alla giornata un ulteriore piacevolissima svolta perché la si possa definire perfetta e tutti i coinvolti hanno apprezzato l'organizzazione dell'iniziativa gustosa. Il pareggio è servito a smuovere la classifica delle 2 compagini e pronti a godersi il resto del fine settimana.

Il GS Scarperia 1920 - CALCIO INCLUSIVO è sceso in capo con questa formazione:

GRIECO

GUCCI - PETTINARI - GRIECO

BOLOGNESI (Cap) 

TAGLIAFERRI - SERNISSI. 

A gara in corso sono subentrati:

ROMANO - RODRIGUES - CIUPITU - ZAPATA (Ultimo arrivato nella ns famiglia). 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a