Calcio: il Vaglia torna in Seconda Categoria © n.c.
Il Vaglia torna in Seconda Categoria dopo tre stagioni e può festeggiare nel migliore dei modi i 40 anni di attività.
La società guidata dal presidente Massimo Berni ha conquistato la promozione grazie al successo nei play-out del Girone A della Terza Categoria.
I mugellani nella fase postcampionato hanno superato prima il Sant'Agata e poi il Londa, dopo aver concluso al secondo posto la stagione regolare alle spalle del Firenze Calcio a 5.
Il Vaglia ha confermato sia il direttore sportivo, Gianni Berni, che l'allenatore, Sergio Tagliaferri. L'organico in vista della stagione 2010/2011 è composto da 24 giocatori, ai quali si aggiunge il veterano Gualtieri.
L'esordio ufficiale del Vaglia è previsto per domenica 12 settembre, quando i biancoverdi scenderanno in campo per la prima giornata del campionato di Seconda Categoria in trasferta contro il Vaggio.
Nella Coppa Toscana, invece, il Vaglia debutterà solamente il 15 settembre, dopo il riposo nella prima gara del triangolare che comprende anche Firenzuola e Rontese.
Portieri: Francesco Bolli, Perisotti.
Difensori: Berni, Carlo Bolli, Chiarusi, Galello, Tacconi ('89), Tagliaferri ('87, dal San Godenzo), Zavoli ('87, svincolato).
Centrocampisti: Bianchini ('89), Brunelli, Ciompi, Genesia ('87), Lapucci, Luongo, Molitor ('89, dal Mugello 2001 Vicchio), Quadalti, Santini ('90), Tidda.
Attaccanti: Giardullo (dal Firenzuola), La Spada, Magri, Modi, Pecori ('90, dalla Settignanese).


